"Netanyahu come Hitler, va fermato": l'attacco di Erdogan all'Onu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Per il presidente turco, la Striscia è "il più grande cimitero al mondo per donne, bambini e valori" ''L'alleanza dell'umità 70 anni fa ha fermato Hitler. Ora deve fermare Netanyahu". Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intervenendo all'Assemblea generale delle Nazioni Unite e attaccando ancora Israele e il premier Benjamin Netanyahu. "A causa dei crimini commessi da Israele, Gaza si è trasformata nel più grande cimitero al mondo per donne e bambini'', ma anche il luogo dove ''muoiono i valori morali che l'Occidente dice di difendere''. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda una domanda su Hamas Erdogan ha detto di esser uno dei elader che conosce Hamas. "Siamo contro i terroristi e io sono uno dei leader che conosce bene Hamas. (TRT)

Ecco qualche passag… (la Repubblica)

Il messaggio che Recep Tayyip Erdoğan voleva consegnare all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite è chiaro: lo Stato di Israele di Benjamin Netanyahu è come la Germania di Adolf Hitler e va fermato. (L'HuffPost)

Milano, 24 set. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan critica l'Onu per l'inazione su Gaza e accusa Israele di barbarie. (il Dolomiti)

– Il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, ha definito la guerra di Israele contro Hamas a Gaza un “genocidio”, nel suo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.La guerra è “un crimine di genocidio per mezzo delle armi più sofisticate contro persone assediate in un campo di detenzione dove non c’è scampo alla raffica di bombardamenti aerei”, ha denunciato il premier qatariota. (Agenzia askanews)

" NEW YORK, 24 SET " La guerra di Israele a Gaza è un "crimine di genocidio". Leggi tutta la notizia (Virgilio)