Deadpool & Wolverine: ecco la timeline completa di tutti i film degli X-Men

Ventiquattro anni fa, Hollywood è stata introdotta nel glorioso universo degli X-Men e da allora niente è più come prima. Con oltre 6 miliardi di dollari di incasso, è il nono media franchise più redditizio della storia. Con l'acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox, i personaggi vengono catapultati nel Marvel Cinematic Universe. Dal 2000, sono stati prodotti ben 14 film basati sull’amata serie a fumetti di Stan Lee e Jack Kirby, che vanno dalle gesta dell’intero clan alle storie dei singoli antieroi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Ogni opera ha il suo fool, il buffone di corte che usa il metodo della follia per rivelare verità precluse agli eroi, e non fa eccezione il regno del Marvel Cinematic Universe, che ha trovato in Deadpool quella figura divergente in grado di abbassare il tono, scardinare mitologie, portare in dote l’umorismo scatologico. (cinematografo.it)

Il debutto di Deadpool nell’universo cinematografico Marvel ha fatto impazzire i fan. «Tutti volevano un film con Deadpool e Wolverine da decenni», afferma il regista Shawn Levy, «ma probabilmente pensavano che non sarebbe mai accaduto». (GQ Italia)

Si è svolta alcune ore fa l’anteprima di mezzanotte di Deadpool & Wolverine, e così è il momento di condividere le reazioni a caldo degli spettatori. Deadpool & Wolverine è ora al cinema. (BadTaste.it Cinema)

Deadpool & Wolverine raccontato da Deadpool (Ryan Reynolds) e Wolverine (Hugh Jackman)

Intendiamoci, è un gran film. Pieno di sbavature bellissime con tutta l’emozione degli anni passati nell’universo cinematico di Marvel (quanti sono? venti? trenta?). (Fumettologica)

Facciamo chiarezza sul finale del nuovo film sul Mercenario Chiacchierone. Con Deadpool & Wolverine finalmente nelle sale, vogliamo spiegarvi la conclusione dell’avventura Multiversale di Wade Wilson e Logan: (Comics Universe)

Dopo una lunga attesa, ieri è uscito al cinema Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, che ha convinto la critica con l’81% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. I due infatti hanno ottenuto il certificato ufficiale del Guinness World Record per via del primo trailer di Deadpool & Wolverine, che si è consolidato come il più visto della storia nelle prime 24 ore, con 365 milioni di ore dall’11 al 12 febbraio. (Comics Universe)