Unicredit-Commerzbank, la scalata è bloccata perché manca il Mes?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Unicredit-Commerzbank, la scalata è bloccata perché manca il Mes? Che cosa sta succedendo al dossier Unicredit-Commerzbank? Il commento di Liturri tratto dalla newsletter Out. Cosa ne è stato del tentativo di scalata di Unicredit alla tedesca Commerzbank? In attesa del verdetto della vigilanza della Bce, atteso non prima di gennaio, si può tranquillamente affermare che è almeno impantanato e, con la crisi politica tedesca ormai esplosa, sta cominciando lentamente ad affondare. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Orcel, UniCredit ha già gettato le basi per il futuro con diverse iniziative strategiche, tra cui l’espansione nell’asset management, l’internalizzazione dell’assicurazione e operazioni significative come quelle con Vodeno, Aion Bank e in Romania. (Economy Magazine)

Ne è convinto l'a.d. Poi, invece, un accordo con Alpha Bank e ora l'ingresso nella tedesca Commerzbank. (Italia Oggi)

Il consulente a Bruxelles vicino al governo e alla Cdu: «La creazione di una banca così grande richiede che il nuovo meccanismo di stabilità agisca da protezione. (La Verità)

Unicredit, “l’offerta su Commerzbank dopo il voto tedesco”

"Ora momento giusto per noi per operazione di M&A" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 nov - Se l'operazione di integrazione con Commerzbank andasse in porto, Unicredit non spostera' la sede da Milano. (Il Sole 24 ORE)

"Non è cambiato nulla. Dal nostro punto di vista abbiamo detto molto chiaramente le tre cose uno vogliamo attuare". La prima è "la nostra strategia 2027 con gli obiettivi aggiornati e avere i punti strategici attuati in tempo, questo è molto chiaro e questa è la nostra priorità. (Tiscali Notizie)

MILANO — Il numero uno di Unicredit, il ceo Andrea Orcel, ieri ha partecipato alla Jp Morgan European Financials Conference 2024 precisando alcuni passaggi dell’operazione in corso su Commerzbank.«Nonostante alcune accuse, siamo sempre stati molto rispettosi della Germania, delle sue istituzioni e del suo governo», ha detto. (la Repubblica)