Grooming Gangs di musulmani in Uk, lo scandalo insabbiato per decenni dalle autorità inglesi, stimati abusi su 250mila minorenni
Negli ultimi giorni si è scatenata una vera e propria bufera nel Regno Unito, con il fenomeno delle Grooming Gangs di musulmani che ha raggiunto una drammatica consapevolezza pubblica. Questo anche grazie alle parole di Elon Musk che accusa il primo ministro Keir Starmer, sotto attacco a causa di un'ondata di indignazione suscitata dalle accuse di insabbiamento istituzionale legato a decine di migliaia di stupri su ragazzine inglesi. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
SpaceX, Calenda: "Storia disdicevole per l'Italia. Meloni chiarisca in Parlamento" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
BRUXELLES. Prima di salire sull’aereo in direzione di Mar-a-Lago, dove ha incontrato Donald Trump per una visita tenuta fino a quel momento segreta, Giorgia Meloni ha chiamato Ursula von der Leyen, bloccata nella sua casa di Hannover a causa di una forte polmonite. (La Stampa)
"I regimi autocratici stanno avanzando in mezzo mondo. Il fascismo è già la terza forza politica in Europa e l'internazionale dell'ultradestra, guidata dall'uomo più ricco del pianeta, attacca apertamente le nostre istituzioni, attizza l'odio, fa apertamente appello ad appoggiare gli eredi del nazismo in Germania alle prossime elezioni che ci saranno nel più importante paese economico in Europa. (Tiscali Notizie)
Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Che possiede - e guarda con preoccupazione ai prossimi passi dell’uomo più ricco del mondo, specie nel quadro delle elezioni in Germania, dove il patron di Tesla si è apertamente schierato con l’estrema destra di Alternative für Deutschland (Afd) tanto che, giovedì prossimo, pare sia deciso ad organizzare uno streaming con la sua leader Alice Weidel. (Il Sole 24 ORE)
L’offensiva lanciata da Elon Musk contro alcuni governi europei ha provocato reazioni diverse. C’è chi ha evitato di alzare troppo i toni, come il cancelliere tedesco Olaf Scholz, chi è andato allo scontro, come il premier britannico Keir Starmer, chi non ha commentato perché ancora non tirato in ballo. (Il Fatto Quotidiano)