Missione Mondiale. Italia attenta, sei testa di serie ma in Nations è vietato sbagliare
Nel 2018 e nel 2022 si era parlato di apocalisse, disastro, fine del mondo: con un po’ di pudore, perché le cose gravi sono altre, e un forte senso di vuoto dentro. Ma siamo l’Italia, il meglio della storia con Brasile e Germania. Non possiamo perdere il terzo Mondiale di fila. E non è una questione di posto fisso, di diritto divino. All’Europeo è stata una figuraccia e siamo usciti meritatamente. Prima della Russia, nello spareggio con la Svezia, tutto quello che poteva andar male è andato male. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Dopo le due mancate qualificazioni a Russia 2018 e Qatar 2022, gli Azzurri tornano ad essere testa di serie assieme ad altre 11 squadre, dato che in totale saranno 12. (OA Calcio)
Oggi giovedì 14 novembre per il gruppo 2 della Lega A di Nations League si giocano in contemporanea alle 20:45 Belgio-Italia e Francia-Israele. Diretta del match degli azzurri in chiaro sulla Rai. (Fanpage.it)
Per quanto riguarda il gruppo 2 della Lega A, oltre alla sfida tra il Belgio e l’Italia, in campo anche la Francia che tra le mura amiche ospiterà Israele, sconfitto dagli azzurri proprio nell’ultimo turno. (SportItalia.it)
20:45 Irlanda vs Finlandia 20:45 Belgio vs Italia (TUTTO mercato WEB)
L'Italia di Luciano Spalletti si gioca il primo match point per conquistare il passaggio ai quarti di finale di Nations League e per il posto di testa di serie al sorteggio del 13 dicembre delle qualificazioni per il Mondiale in Usa-Canada-Messico del 2026: agli azzurri manca un punto per la matematica, da guadagnare, appunto, tra Bruxelles e San Siro, dove domenica 17 arriverà la Francia per l'ultima partita del girone. (Quotidiano Sportivo)
Il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato ai canali ufficiali della Federazione in vista della sfida di domani sera contro il Belgio in Nations League: Partita che può dire molto del percorso di questa Nazionale? (CalcioNapoli24)