La popolazione civile di Gaza arrabbiata per la morte dei volontari di WCK

"La World Central Kitchen ha soccorso molte persone, aiutandole a nutrirsi. La gente ora non saprà cosa fare, ci sarà sicuramente molta fame"."Ci aspettavamo molto dalla World Central Kitchen. Siamo tristi e arrabbiati che non potremo più ricevere un sostegno da loro".Gli abitanti di Gaza hanno reagito con dolore e rabbia al raid di Israele che ha ucciso 7 volontari della Ong americana World Central Kitchen mentre distribuivano aiuti umanitari per la popolazione strmata dal conflitto tra Gerusalemme e Hamas (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Erano tre britannici, un canadese, un’australiana, un polacco e l’autista interprete palestinese. Portavano cibo agli affamati. (la Repubblica)

Sette operatori umanitari della Ong Usa World Central Kitchen uccisi in raid israeliano mentre consegnavano cibo e altri rifornimenti nel nord della Striscia di Gaza. Le loro vetture centrate da un missile. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – Ci sono tre cittadini britannici tra i sette operatori umanitari uccisi nel raid israeliano contro un convoglio di aiuti della Ong World Center Kitchen a Gaza. Le altre quattro vittime – riferisce la Bbc che pubblica i nomi dei volontari inglesi John Chapman, James Henderson e James Kirby – provenivano da Polonia, Australia, Canada e Stati Uniti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La situazione finanziaria della campagna elettorale di Donald Trump dopo il pagamento della cauzione di 175 milioni di dollari e il crollo in Borsa delle quotazioni della società proprietaria del suo social network Truth. (Corriere della Sera)

E anche ad assumersi la responsabilità dello stesso. Si fa presto a parlare di «errore». (ilGiornale.it)

Gli Usa si aspettano un'indagine ampia e completa sull'uccisione degli operatori umanitari della Ong Word Central Kitchen e che sia accertata la responsabilità in modo appropriato: lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby, riferendo che una indagine preliminare dovrebbe essere già stata conclusa da Israele e che gli Usa premeranno perché l'alleato faccia di più per proteggere gli operatori umanitari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)