VIDEO: Bagno di folla per La Russa a Trieste, strette di mano e saluti tra la gente

VIDEO: Bagno di folla per La Russa a Trieste, strette di mano e saluti tra la gente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il Presidente del Senato Ignazio La Russa conclusi gli interventi istituzionali, accompagnato dalle altre autorità presenti, ha passato in rassegna le associazioni d'arma e combattentistiche presenti con i rispettivi labari scambiando qualche battuta e stringendo mani. Poi ha voluto anche salutare i cittadini presenti, fermi oltre le transenne, alcuni con il tricolore, alcuni bambini e, avvicinatosi a due carabinieri a cavallo ha più volte accarezzato il muso di uno dei due animali. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al corteo, aperto da uno striscione con il nome dello stesso movimento "Trieste Pro Patria" in campo azzurro e con il tricolore a entrambi i lati, hanno partecipato poche persone, circa 150, sfilate tra notevoli misure di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Oggi il decano dei fotografi triestini, le cui immagini costituiscono la memoria storica della città, ripercorre qu… (Il Piccolo)

Perché quella fredda e piovosa mattina del 1954 lei c’era, e anche in una posizione invidiabile, tra le prime file sul palco, tanto che nel suo album di famiglia conserva ancora la foto che la ri… Tanto più nella giornata di ieri, in cui è stato celebrato il settantesimo anniversario del “suo” 26 ottobre. (Il Piccolo)

Festa patriottica a Trieste: Sterpin col cappello da bersagliere, Seba non si vede

Per la triestina Chiara Persici il 26 ottobre non potrà mai essere una data come le altre. Tanto più nella giornata di ieri, in cui è stato celebrato il settantesimo anniversario del “suo” 26 ottobre. Perché quella fredda e piovosa mattina del 1954 lei c’era, e anche in una posizione invidiabile, tra le prime file sul palco, tanto che nel suo album di famiglia conserva ancora la foto che la ritrae, cerchiata con un circoletto giallo, vicino alle autorità. (Il Piccolo)

Le sue parole hanno sottolineato l’indissolubile legame tra Trieste e l’Italia: “Né ieri, né oggi, né mai questa città potrà separarsi dall’Italia, la nostra Patria. (Nordest24.it)

Giornata di festeggiamenti in piazza Unità, dove la città ha celebrato con entusiasmo il 70° anniversario del ritorno di Trieste all'Italia. (triestecafe.it)