Ius Scholae, M5S: “Distanza siderale tra maggioranza e società, noi al fianco di studenti in mobilitazione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Ius Scholae, M5S: “Distanza siderale tra maggioranza e società, noi al fianco di studenti in mobilitazione” Di “Proprio nel giorno in cui gli studenti annunciano una mobilitazione a sostegno della proposta sullo ius scholae, la Camera boccia la richiesta d’urgenza della nostra PDL. È il segnale più evidente della distanza siderale che c’è tra questa maggioranza e il mondo reale. Non ci fermeremo certo qui. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Può andarsi a vedere decine di altri question time o altre occasioni in cui i parlamentari del suo partito hanno fatto altrettanto e nessuno si è lamentato. “Durante il question time di oggi Antonio Tajani ha fatto l’offeso per una piccola polemica politica sul voltafaccia di Forza Italia sullo ius scholae dicendo che non poteva replicare. (Orizzonte Scuola)

“È un segnale chiaro della distanza siderale che esiste tra questa maggioranza e il mondo reale”, dichiarano Antonio Caso, Anna Laura Orrico e Gaetano Amato, esponenti M5S della commissione cultura alla Camera (Informazione Scuola)

“Abbiamo scoperto che c’erano degli emendamenti del Presidente Ignazio La Russa sullo Ius Scholae che erano stati bocciati da Forza Italia in passato. BOCCIA: TROVATI EMENDAMENTI LA RUSSA, VEDIAMO SE FDI LI VOTERA’ (Avanti Online)

Il voto, avvenuto a scrutinio palese, ha visto 169 voti contrari, 126 favorevoli e 3 astenuti. (BergamoNews.it)

Per costoro la sinistra aveva proposto lo ius soli, cioè dovrebbero essere cittadini italiani coloro che sono nati in Italia. Per di più su un argomento sinora rovente come il diritto di cittadinanza per i giovani figli di immigrati. (Italia Oggi)

La Camera dei Deputati ha bocciato tutti gli emendamenti presentati dalle opposizioni riguardanti la modifica della legge sulla cittadinanza, incluso quello proposto da Azione che introduceva lo Ius Scholae (Corriere TV)