Trump, alla Convention repubblicana delegati con "benda" all'orecchio

Trump, alla Convention repubblicana delegati con "benda" all'orecchio Alcuni delegati alla convention nazionale repubblicana di Milwaukee indossano una benda bianca all'orecchio come gesto di solidarieta' 'per onorare' Donald Trump, dopo l'attentato. 00:52 (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lui però si è spinto anche oltre, stabilendo un collegamento diretto fra la sua sopravvivenza e… La campagna presidenziale di Trump aveva già anticipato che il discorso con cui ieri sera ha accettato la terza nomination alla Casa Bianca sarebbe stato molto più personale del previsto, dopo aver scampato alla morte per qualche millimetro nel tentato omicidio di Butler. (la Repubblica)

Sarà lui il candidato alla Casa Bianca. Lo slogan richiamato dal candidato sul palco è stato scandito dalla folla. (Open)

Delegati, politici e fedeli repubblicani sono a Milwaukee per la convention annuale, che si conclude con l’ex presidente Donald Trump che accetta la nomina presidenziale del suo partito. (Il Sole 24 ORE)

La fila di furgoni con la scritta «dittatore il primo giorno» davanti alla Convention dei Repubblicani

La candidata macroniana, Yael Braun-Pivet, è stata rieletta presidente dell'Assemblea nazionale francese, al terzo scrutinio, con 221 voti, contro i 207 ottenuti dal candidato del Nouevau Front Populaire, il comunista André Chassaigne. (Tuttosport)

Quello che era entrato come un outsider dalla porta del retro, sbeffeggiato da tutto il Gop, ora ha in mano le chiavi del partito repubblicano e decide lui a chi aprire le porte e a chi chiuderle. Ieri le ha spalancate a un pezzo della sua famiglia, la nipote Kai, figlia 17enne di Don jr che ha il compito arduo di umanizzare The Donald presentandolo in veste di premuroso nonnino, Don jr stesso che introduce l’ospite più importante, JD Vance, appena indicato da Donald Trump come suo vicepresidente. (il manifesto)

Che si tratti di una nuova strategia di marketing? Ricordiamo: lo scorso dicembre, Donald Trump aveva affermato in un incontro con gli elettori in Iowa, trasmesso da Fox News, che sarebbe stato «un dittatore il primo giorno della presidenza», «quando chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare». (Corriere TV)