Ducati Panigale V4 S: la Sbk stradale che ha il Dna della MotoGP
Il design della Ducati Panigale V4 S mantiene il family feeling, con dettagli che si ispirano alla 916 e alla MotoGP. Dalla DesmosediciGP deriva l'elettronica predittiva e parte della ciclistica, progettata per garantire stabilità in rettilineo e capacità di mantenere le gomme a contatto con l'asfalto agli elevati angoli di piega. Ducati Corse ha richiesto il nuovo forcellone a doppio braccio; prendo il posto del monobraccio, che, eccezion fatta per le 851, 888 e 999, ha sempre caratterizzato le Superbike bolognesi. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
In attesa che arrivi il terzo incomodo (KTM con la 1390 Adventure annunciata, anche lei, per il prossimo anno) è Ducati la prima Casa a rispondere all’offensiva tecnologica iniziata da BMW con la R 1300 GS con la nuova Multistrada V4 2025. (Red-Live)
I nuovi Ducati Multistrada V4 e V4 Pikes Peak 2025 presentano novità che le rendono più sofisticate, più efficienti nei consumi e confortevoli per il passeggero. (QN Motori)
Cambia l’anteriore La novità è sottolineata dalla parte anteriore ridisegnata, con proporzioni più spinte sull’avantreno e con il doppio proiettore anteriore evidenziato dalle nuove parti verniciate che lo incorniciano; spicca anche il nuovo silenziatore più affilato che ha modificato leggermente la tonalità di scarico. (inSella)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
La Casa di Borgo Panigale ha messo mano alla Multi V4, aggiornandola nel design e nella dotazione tecnica. Ecco i prezzi delle nuove Ducati Multistrada V4 e V4 S 2025 (Motociclismo.it)
La nuova Multistrada è disponibile in 3 distinte versioni: la V4, la V4 S con pinze Brembo Stylema e sospensioni Marzocchi elettroniche (semiattive) e la tanto bramata Pikes Peak con cerchi da 17, sospensioni elettroniche semiattive e un sacco di chicche più racing. (Moto.it)