Gross l’unico azzurro per la seconda manche a Campiglio. Vinatzer inforca, nessun altro nella top 30

MADONNA DI CAMPIGLIO. Il trentino Stefano Gross, 28° – a 2 secondi e 29 dal leader della classifica, il norvegese Atle Mcgrath, è l’unico azzurro qualificato per la seconda manche del classico slalom speciale notturno di Madonna di Campiglio. Caos azzurro: squalificato per una inforcata Alex Vinatzer, mentre gli altri quattro in gara - Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera - sono finiti oltre il tempo massimo, fuori dal gruppo dei 30 qualificati per la prova decisiva. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Sventola la bandiera bianco, verde e rossa sul Canalone Miramonti per la 71esima edizione della 3Tre, il tradizionale slalom di Coppa del Mondo. Ma non è quella dell’Italia, bensì quella della nazione balcanica della Bulgaria. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Un pass ottenuto, con il 28° crono del fassano, dalla prima manche nello slalom di casa: la 3Tre è amarissima per la nazionale, come l'intera prima parte di stagione. Tutta la delusione di Kastlunger, mentre "Vinny" prova a guardare il bicchiero mezzo pieno di una prestazione positiva a... (NEVEITALIA.IT)

Quando ha tagliato il traguardo del Canalone Miramonti, Albert Popov ha tirato fuori dai polmoni un urlo poderoso. (Il Fatto Quotidiano)

Sci alpino maschile, Coppa del mondo: Corrado Barbera non si qualifica per la seconda manche nello slalom di Madonna di Campiglio

Un uomo capace di fare il vuoto, il resto del mondo a giocarsi un podio apertissimo. La prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio vede il 24enne norge rifilare oltre 6 decimi a tutti, con Meillard e Kolega solidi mentre Kristoffersen sbaglia e finisce ad oltre un secondo. (NEVEITALIA.IT)

Successo (il primo in carriera) per il 27enne bulgaro Albert Popov nello slalom maschile di Madonna di Campiglio, valido per la Coppa del mondo di sci alpino maschile 24/25. In gara anche il cuneese Corrado Barbera che non è riuscito a qualificarsi alla seconda manche. (TargatoCn.it)

Atle Lie McGrath ha siglato il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio, sul celebre “Canalone Miramonti”. Il norvegese è stato l’unico a fermare il cronometro sotto i 52″ e ha dato più di mezzo secondo a tutti. (Davide Marta)