Quali mostre vedere durante la Biennale di Venezia: le 15 più interessanti
Quali mostre vedere nei mesi della Biennale di Venezia? Abbiamo selezionato per voi le 15 mostre più attese e interessanti da visitare in città, eccole. Tra pochi giorni, Venezia si prepara a trasformarsi nel cuore pulsante dell’arte contemporanea mondiale con l’apertura della Biennale. La città, ogni due anni, si trasforma in un’incredibile vetrina che esibisce le ultime tendenze e le visioni più audaci dell’arte globale, ma non solo: tante sono le mostre, sia d’arte contemporanea sia d’arte antica, che durante i mesi della Biennale è possibile visitare in ogni angolo della città. (Finestre sull'Arte)
Su altre testate
In occasione della Biennale di Venezia 2024 il padiglione del Perù presenta l’installazione immersiva di Roberto Huarcaya, incentrata sull’ambiente e su una riflessione consapevole. (Finestre sull'Arte)
Tra il 1959 e il 1969, dopo il tramonto dell’Espressionismo Astratto di cui fu un grande esponente, Willem de Kooning (Rotterdam, 1904 – New York, 1997) soggiornò due volte in Italia. (Artribune)
Si potrebbe dire una edizione Gold perché nel 2024 si celebrano i 50 anni di attività dell’associazione culturale e folklorica Ittiri Cannedu, che in mezzo secolo non solo ha recuperato e fatto conoscere le tradizioni e la cultura sarde, ma le ha pure traghettate nel Terzo Millennio con tante iniziative (la più celebre è Ittiri Folk Festa) e anche “esportando” la musica, il ballo e uno degli abiti più belli della Sardegna nei vari festival del mondo. (SARdies.it)
Due donne in un continuo cercarsi e sorreggersi da un lato e dall’altro la continua ricerca dell’equilibrio verso il duale. Sono questi i temi del terzo appuntamento di Primavera a Teatro (XIII edizione), che sabato 20 aprile alle 20, nella Sala Estemporada di via Venezia, a Sassari, porta in scena “Kyme” della compagnia campana Art Garage e “Balancier” della laziale Mandala Dance Company. (SARdies.it)
(Adnkronos) – Sabato 20 aprile 2024 si terrà alle ore 10,30 presso il Roma Eventi Piazza di Spagna, in via Alibert 5a il Consiglio Nazionale di Noi moderati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La kermesse, dedicata alla scoperta dei vini della denominazione del Frascati animerà la cittadina tuscolana in una intensa tre giorni primaverile incentrata su degustazioni, interessanti e originali masterclass, arte e concerti musicali. (Cronache Cittadine)