La Cina ha fregato Volkswagen (e la Germania). Ed è un guaio anche per noi

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L'HuffPost ECONOMIA

Negli ultimi 87 anni, ovvero dalla sua fondazione nel 1937, non era mai successo prima. Il Gruppo Volkswagen, emblema del primato tedesco nella produzione di automobili insieme a Mercedes e Bmw, non aveva mai chiuso uno stabilimento in tutta la Germania. E dal 1994 non aveva mai licenziato un dipendente. Attualmente ha dieci fabbriche nel territorio della Repubblica Federale: sei in Bassa Sassoni… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Volkswagen prepara maxi-chiusure e licenziamenti in Germania, ecco perché Produrre auto in Germania è diventato troppo costoso, così Volkswagen pensa di chiudere tre stabilimenti e licenziare migliaia di lavoratori. (Start Magazine)

«Tutti gli stabilimenti Volkswagen sono coinvolti nei piani di ristrutturazione. Nessuno è al sicuro!». Ieri, poco dopo le 11 del mattino, Daniela Cavallo, presidente del consiglio di amministrazione VW, 49 anni, figlia di due operai calabresi della Volkswagen, con queste parole ha aperto ufficialmente la peggiore crisi nella storia della casa automobilistica di Wolfsburg. (Avvenire)

Per la prima volta nei suoi 87 anni di storia, Volkswagen si prepara a chiudere degli stabilimenti in Germania, una mossa che segna una svolta epocale per l'industria automobilistica tedesca e per l'economia del paese. (WIRED Italia)

All’interno delle quali spiccherebbero un taglio del 10% degli stipendi e un congelamento dei salari per due anni, oltre allo stabilimento di un tetto massimo per i bonus destinati ai dirigenti di alto livello. (ClubAlfa.it)

Nato a Londra il 16 febbraio 1937 Bailey aveva un padre spazzino e una madre collaboratrice domestica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il comitato aziendale del gigante automobilistico tedesco Volkswagen ha confermato l’intenzione di chiudere tre stabilimenti in Germania. (L'INDIPENDENTE)