Falso in bilancio, chiusa l’indagine su De Laurentiis per l’affare Manolas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Procura di Roma ha proceduto alla chiusura del fascicolo di indagine a carico del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in cui si contesta il reato di falso in bilancio in relazione alla compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019. La nuova accusa rientra nell’indagine su presunte plusvalenze fittizie intorno all’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla società francese del Lille (Calcio e Finanza)
Su altre fonti
La Procura di Roma ha proceduto alla chiusura del fascicolo di indagine a carico del presidente del Napoli, in cui si contesta il reato di falso in bilancio in relazione alla compravendita dalla Roma del difensore Manolas nell'estate del 2019. (ilmessaggero.it)
COMPLICAZIONI – Ancora guai per Aurelio De Laurentiis, al centro delle indagini della Guardia di Finanza e della Procura di Roma incentrate sulle presunte plusvalenze fittizie legate all’acquisto di Victor Osimhen (Inter-News)
Secondo quanto riportato da Repubblica, De Laurentiis è sotto indagine da parte della procura di Roma, che ha concluso le indagini. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è accusato di falso in bilancio in relazione al trasferimento di Kostas Manolas al club partenopeo nell'estate del 2019. (Repubblica Roma)
Francesco Oppini, noto tifoso della Juventus, nel suo account X ha dato una notizia in merito al caso plusvalenze del Napoli: "La Procura di Roma ha proceduto alla chiusura del fascicolo di indagine a carico del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, si contesta il falso in bilancio per Manolas come per Osimhen" (Tutto Juve)
Il procuratore Chiné ha già chiesto gli atti alla Procura di Roma Il Napoli e De Laurentiis sono stati già deferiti l’1 aprile 2022 per il caso Osimhen, ma non per Manolas. (IlNapolista)
Nuove accuse ad Aurelio de Laurentiis. Il presidente del Napoli è accusato per falso in bilancio anche per il trasferimento di Manolas in azzurro nell’estate del 2019. Indaga la procura di Roma, che ha chiuso le indagini e il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Roma. (IlNapolista)