Chi è Elia Nuzzolo, il giovane Mike Bongiorno della serie (ma anche Max degli 883)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, occhi verdi, Elia Nuzzolo è il nome di uno dei giovani volti televisivi che sta facendo parlare di sé e del suo talento. Dopo aver interpretato Max Pezzali nella serie Sky “Hanno ucciso l'uomo ragno”, ora è il volto di Mike Bongiorno nella miniserie “Mike” targata Rai 1. Con due ruoli così diversi, Nuzzolo dimostra la sua versatilità, incarnando due icone del mondo dello spettacolo italiano con autenticità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Fu la crisi del 1929 a portare alla separazione dei genitori e alla sua partenza per l'Italia. (Elle)
La fiction Rai su Mike Bongiorno ha catturato l'attenzione del pubblico non solo per l'incredibile rappresentazione della vita di uno dei padri fondatori della televisione italiana, ma anche per la... (Virgilio)
Mike Bongiorno, re dei quiz e uno dei presentatori televisivi più noti della storia italiana, è scomparso nel 2009 a 85 anni. (Fanpage.it)
Il primo pregio della fiction «Mike» , in onda lunedì e martedì in prima serata, è quello di non presentarsi come un’agiografia , il secondo è quello di raccontare aspetti quasi inediti della vita del presentatore forse più iconico della nostra tv, il terzo è che proprio attraverso elementi poco conosciuti si fa leva sulla curiosità dei telespettatori. (Gazzetta del Sud)
Lo spiega Claudio Gioè, che incarna in Mike di Giuseppe Bonito, uno dei padri e simboli della televisione italiana. Un uomo e un personaggio pubblico "che a volte è stato liquidato con grande superficialità, anche per quella sua parola di saluto, Allegria. (Famiglia Cristiana)
La prima puntata della miniserie Mike su Mike Bongiorno, analisi degli angoli nascosti del conduttore che ha fatto la tv italiana, ha tenuto incollati davanti alla tv 3,4 milioni di telespettatori, un successo sperato e atteso, visto la portata del personaggio. (Io Donna)