Chi è Elia Nuzzolo, il giovane Mike Bongiorno della serie (ma anche Max degli 883)

, occhi verdi, Elia Nuzzolo è il nome di uno dei giovani volti televisivi che sta facendo parlare di sé e del suo talento. Dopo aver interpretato Max Pezzali nella serie Sky “Hanno ucciso l'uomo ragno”, ora è il volto di Mike Bongiorno nella miniserie “Mike” targata Rai 1. Con due ruoli così diversi, Nuzzolo dimostra la sua versatilità, incarnando due icone del mondo dello spettacolo italiano con autenticità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Un po’ per carattere – ma anche tanto per mestiere – Mike Bongiorno ha incarnato sin dall’inizio della sua carriera l’uomo medio che si confronta con il «nuovo mezzo» televisivo, avvicinando il pubblico e trasformando i suoi primi show (Lascia o raddoppia su tutti) come veri e propri fenomeni di massa. (il manifesto)

Tutti a guardare su Rai Uno “Mike” la serie televisiva dedicata alla vita di Mike Buongiorno, che rivela tanti aspetti della vita di un grande della RAI . Daniela è stata una figura chiave non solo nella vita privata di Mike, ma anche nel suo mondo professionale, sostenendolo e accompagnandolo lungo il percorso. (Positanonews)

Ho scritto su di lui saggi accademici, biografie, analisi di programmi, tentativi di capire la sua tv; l’ho difeso pubblicamente da quella famosa fenomenologia che lo descriveva impietosamente, ho scritto anche qualche recensione negativa in segno di rispetto e per senso di responsabilità. (Corriere della Sera)

Claudio Gioé è Mike Bongiorno: "È stato il primo divo della tv, ma viveva la popolarità sporcandosi le mani"

Come finisce “Mike”: anticipazioni della seconda e ultima puntata della serie evento stasera in tv Come ha fatto il giovane Mike Bongiorno a conquistare l'Italia attraverso la tv? Chi sono i personaggi di questa storia davvero unica e qual è l'ispirazione? Dove è stata girata e dove rivederla in streaming? Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

«Rivedersi in tv nei panni di Mike Bongiorno e Max Pezzali? È davvero incredibile ed eccitante». Che effetto le ha fatto interpretare due personaggi ancora immersi nella contemporaneità? «Sicuramente è stato stimolante dal punto di vista della preparazione attoriale e in entrambi i casi ho cercato un giusto mezzo tra il “non imitarli” e il “renderli miei”. (Corriere della Sera)

Claudio Gioé interpreta Mike Bongiorno nella miniserie Mike, in onda lunedì 21 e martedì 22 ottobre su Rai1. (Fanpage.it)