Andrea Ceffa, chi è il sindaco di Vigevano arrestato per corruzione: la famiglia di commercianti, nel 2020 prese il 50,9% dei voti

Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano dal 2020 e recentemente arrestato per corruzione, ha avuto una carriera politica significativa all'interno del centrodestra. Nato nel 1973, è stato vicesindaco e assessore durante i mandati del suo predecessore Andrea Sala, prima di candidarsi come primo cittadino. La sua elezione nel 2020 è avvenuta con il 50,9% dei voti, evitando il ballottaggio e consolidando il dominio della coalizione formata da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e la lista civica "Vigevano Riparte" . (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano della lista civica #vigevano Riparte sostenuto dal centrodestra, è stato arrestato per corruzione. Oltre a Ceffa sono stati posti ai domiciliari anche una consigliera comunale, Alessandro Gobbi (presidente di Asm Vigevano e Lomellina, il principale fornitore di gas e luce del territorio), Veronica Passarella, di Asm Vigevano, e altre due persone. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, è stato arrestato per corruzione, al termine di una indagine condotta dai carabinieri di Pavia, coordinata dalla locale procura, guidata da Fabio Napoleone. Oltre a Ceffa sono stati arrestati anche una consigliera comunale e tre dirigenti di Asm Vigevano. (LAPRESSE)

Risultano indagati Alberto Righini, presidente di Ance, e l'ex europarlamentare Angelo Ciocca che è stato perquisito. Origine dell'inchiesta il tentativo nel novembre del 2022 di rovesciare la giunta comunale (cosiddetta «congiura di Sant'Andrea»). (ilmessaggero.it)

Chi è Andrea Ceffa, il sindaco di Vigevano arrestato per corruzione

E' questa l'accusa per il sindaco di Vigevano, una consigliera comunale e 3 dirigenti di Asm Vigevano nei confronti dei quali i carabinieri di Pavia stanno eseguendo un'ordinanza di... Corruzione. (Virgilio)

Terremoto al Comune di Vigevano, in provincia di Pavia: sono stati arrestati dai carabinieri il sindaco Andrea Ceffa, una consigliera comunale e tre funzionari di una partecipata, nell’ambito di una inchiesta su presunti reati contro la Pubblica Amministrazione e corruzione. (Virgilio Notizie)

Il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, della Lega, è stato arrestato per corruzione dai carabinieri di Pavia, insieme a una consigliera comunale Nato a Pavia 17 febbraio 1973, ha 51 anni. E’ sposato con Barbara e ha due figli, Edoardo e Francesca Maddalena. (LAPRESSE)