Dallinga si sblocca con il Bologna: contro il Torino arriva il primo goal in Serie A

L'attaccante olandese, arrivano per 14 milioni ed erede di Zirkzee firma la prima rete: la 'bottiglia di ketchup', il goal dopo 42" e la fiducia. Il Bologna di Vincenzo Italiano continua la propria striscia positiva e, con la vittoria sul campo del Torino per 2-0 si conferma una delle principali sorprese del campionato. Il successo in trasferta consente ai rossoblù di sorpassare ancora una volta il Milan e di salire a quota 28 punti in classifica, in attesa del recupero della partita proprio contro i rossoneri di Fonseca (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Accade tutto nella ripresa, quando la squadra di Vanoli scompare praticamente dai radar: al 71' la prima rete stagionale di Dallinga, all'80' il raddoppio dell'ex Pobega. Il Toro non trova continuità. (Corriere della Sera)

Grazie a questo risultato i rossoblù sono saliti al settimo posto in classifica a quota 28 punti, mentre i granata hanno incassato la quinta sconfitta nelle ultime 8 di campionato. Le parole di Vincenzo Italiano nella consueta intervista post partita dopo la gara tra il Bologna e il Torino, valida per la 17ª giornata di Serie (GianlucaDiMarzio.com)

(Adnkronos) – Nel primo anticipo di oggi, sabato 21 dicembre, il Bologna batte il Torino in trasferta e supera il Milan in classifica. I rossoblù si portano al settimo posto con 28 punti grazie al 2-0 rifilato ai granata, con le reti di Dallinga e Pobega nella ripresa. (CremonaOggi)

Italiano e la profezia con Dallinga: “Gliel’ho detto prima di entrare”

BOLOGNA – Dallinga che segna e Mazzoleni che al Var dà un rigore e un gol smentendo l’arbitro in entrambi i casi: scende giù dal ciel, neve. I fatti nudi e crudi: la squadra di Vincenzo Italiano ha dominato fuori casa uno scontro… (La Repubblica)

Come molto spesso si sente dire negli ultimi anni, nel calcio esistono le categorie. Al momento, la categoria del Bologna è differente rispetto a quella del Torino. I rossoblù emiliani di Vincenzo Italiano sono in una condizione psico-fisica completamente differente rispetto a quella dei granata di Paolo Vanoli. (Toro News)

Al contrario Italiano vive un bel momento e può passare le festività in modo più sereno e ne ha parlato in conferenza stampa. Un periodo difficile per i granata e per Cairo, che ha subito l'ennesima contestazione da parte dei tifosi . (Tuttosport)