Ma PS5 Pro non doveva fare un tonfo colossale per il prezzo elevato?

Ma PS5 Pro non doveva fare un tonfo colossale per il prezzo elevato?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Partiamo da una premessa: è impossibile dire se PlayStation 5 Pro sarà un successo o meno, anche adesso che, aperti i preordini sul PlayStation Direct, si stanno registrando code lunghissime e i bagarini hanno iniziato a speculare sugli acquirenti compulsivi. Comunque sia è indubbio che l'impatto iniziale sia più che positivo per Sony, che sta riuscendo a vendere la sua console di lusso senza grossi problemi. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Aoki, il prezzo elevato è giustificato dalle nuove tecnologie implementate nella console, come una GPU personalizzata, l'upscaling basato su machine learning, un SSD più capiente e il supporto al Wi-Fi 7. (Tom's Hardware Italia)

Shuichi Takano, lead programmer di Gran Turismo 7, ha parlato di come PlayStation 5 Pro migliorerà la grafica del gioco, includendo il ray tracing anche durante le gare e consentendo di raggiungere persino la risoluzione 8K. (Multiplayer.it)

Da casa di sviluppo in casa di sviluppo. In un nuovo PlayStation Blog gli sviluppatori di casa Insomniac Games, Guerrilla, e molti altri (anche non sotto l’etichetta Sony) hanno parlato di come i nuovi titoli verranno migliorati in vista della PlayStation 5 Pro. (GameSoul)

PS5 Pro: Gli sviluppatori anticipano come useranno le nuove tecnologie per migliorare i propri giochi

Sony ha presentato in anteprima la nuova console PlayStation 5 Pro a un gruppo selezionato di giornalisti e tech enthusiast, tra cui Digital Foundry. L'evento ha permesso di testare le potenzialità della nuova macchina su 11 giochi ottimizzati, tra cui titoli di punta come Gran Turismo 7 e Final Fantasy 7: Rebirth (acquistabile su Amazon). (Tom's Hardware Italia)

PlayStation ha ufficialmente annunciato l'arrivo della nuova PS5 Pro, la console più avanzata della famiglia PlayStation, prevista per il lancio il 7 novembre 2024. L’attesa per questa nuova versione è alta, e presto sarà possibile effettuare il preorder per assicurarsi una delle prime unità disponibili. (Spaziogames.it)

Mi piace Dettagli sul crescente numero di titoli che sfrutteranno la GPU potenziata, il Ray tracing avanzato e l'upscaling tramite IA del nuovo modello di console (PlayStation Blog)