Controlli fiscali tramite Intelligenza Artificiale: ecco come funzionano

L'Agenzia delle Entrate effettua analisi anche tramite Intelligenza Artificiale ma c'è sempre il controllo umano: le misure di sicurezza e privacy adottate. La valutazione del rischio di evasione fiscale e le attività dell’Agenzia delle Entrate volte a misurare l’affidabilità dei contribuenti si avvalgono anche di strumenti digitali. Ad esempio, l’analisi dei big data, anche attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. (PMI.it)

Su altri media

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato ai contribuenti che è partita una nuova fase di controlli. In questi giorni, infatti, arriveranno a casa le prime lettere che comunicano cosa c’è da fare e segnalano le situazioni da rettificare. (codiciateco)

Questo nuovo approccio, previsto dal decreto legislativo correttivo sul concordato preventivo, segna l'addio al redditometro e introduce un accertamento sintetico mirato a individuare e contrastare le evasioni fiscali di grande entità. (QuiFinanza)

Da oggi devi dichiarare anche quanti caffè prendi al bar | Agenzia dell’Entrate all’erta: scatta il CONTROLLO SUI CONSUMI

L’Agenzia delle Entrate ormai non perdona più nulla. Da questo momento devi dichiarare anche quanti caffè predi al bar. (Sicilianews24)