Premio Strega 2015, vince il barese Lagioia con il libro “La ferocia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È andato a Nicola Lagioia, barese, di 42 anni, il premio Strega 2015. Lo scrittore ha conquistato l'ambito riconoscimento con il libro ″La ferocia″, edito da Einaudi, sbaragliando la concorrenza con 145 voti e distaccando il secondo classificato -Mauro Covacich, con ″La sposa″- fermo a 89 voti. (Il quotidiano Italiano)

Su altre fonti

Secondo posto con 89 voti per Mauro Covacich, con "La sposa". (AGI) - Roma, 3 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Torna così a casa Mondadori l'Oscar letterario più ambito in Italia, che proprio quest'anno giunge alla 69° edizione. Il Premio Strega 2015 è stato vinto dallo scrittore pugliese Nicola Lagioia con il romanzo La Ferocia. (Pontile News)

(LaPresse) - Pronostici rispettati alla 69esima edizione del Premio Strega: con 145 voti Nicola Lagioia, favorito della cinquina, vince con larghissimo margine, staccando Mauro Covacich di 56 voti. Il libro che ha presentato, 'La ferocia ... (LaPresse)

(ANSA) - ROMA, 3 LUG - Si è "fidato della letteratura" ed è stato "ricompensato" oltre ogni aspettativa Nicola Lagioia, super vincitore del Premio Strega 2015 con 'La Ferocia', un libro complesso, denso, che con 145 voti ha ampiamente staccato gli ... (Il Messaggero)

Infatti, il super vincitore di quest anno è Nicola Lagioia con il suo libro 'La Ferocia'. Il verdetto della votazione per assegnare il Premio Strega 2015 ha colpito tutti e ha ribaltato i pronostici. (Corriere Quotidiano)

Lo scrittore Nicola Lagioia trionfa alla sessantanovesima edizione del Premio Strega: nella votazione avvenuta come ogni anno al Ninfeo di Villa Giulia a Roma il suo libro «La ferocia» ha ottenuto 145 preferenze su 368 voti espressi. (L'Arena)