Al via “MARE DENTRO” per i minori disagiati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si invita alla conferenza stampa che si terrà, alle ore 9.30 di giovedì 3 ottobre, presso il Molo S.Eligio. nel corso della quale sarà presentato l’avvio del progetto “MARE DENTRO: laboratori velici e di arte marinaresca” di cui l’“ETS-APS Salpiamo” è l’ente gestore incaricato della conduzione delle attività. L’innovativo progetto, proposto dall’Ufficio Servizio Sociale Minorenni - Ministero della Giustizia (USMM Taranto) e finanziato dal Centro Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata, utilizza la navigazione a vela e, più in generale, l'esperienza del mare, come mezzo educativo e d'integrazione sociale; è destinato ad un equipaggio di sette minori in “Messa Alla Prova” in carico all'USSM di Taranto che, già nei prossimi giorni, saranno coinvolti in uscite in mare con imbarcazione a vela. (Tarantini Time Quotidiano)
Su altre fonti
In occasione dell’inaugurazione, a cui parteciperà anche Elena Matteotti, primogenita di Matteo, uno dei tre figli di Giacomo Matteotti, si apriranno le porte della Mostra d’Arte con «opere di artisti contemporanei che, ispirati dalla figura di Matteotti, offriranno interpretazioni personali attraverso pittura, scultura, fotografia e installazioni, creando un dialogo tra passato e presente in cui i valori democratici sono da custodire e difendere». (Cronache Cittadine)
A bordo, i 600 passeggeri sono finalmente riusciti a vedere il mare aperto alle 23:40 locali (mezzanotte e quaranta ora italiana), del 30 settembre. (WIRED Italia)
Perché non è partita? Problemi tecnici che, aveva assicurato alla Bbc Mike Petterson, l’amministratore delegato di Villa Vie Residences, sarebbero stati risolti già lo scorso 30 agosto. Sembra un viaggio da sogno e anzi, probabilmente lo sarà ma dal 30 maggio la nave è salpata solo ieri, lunedì primo ottobre. (Il Fatto Quotidiano)
E’ finalmente partita la nave da crociera di lusso ferma da quattro mesi in cantiere a Belfast per riparazioni. L‘Odissey era salpata a maggio da Southampton, in Inghilterra, ma aveva dovuto subito sostare in cantiere nella città dell’Ulster, dove i lavori sono andati per le lunghe. (LAPRESSE)
Belfast, la nave da crociera di lusso è partita dopo 4 mesi di stop 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È giunta alla fine l'attesa lunga cinque mesi per iniziare il viaggio a bordo della nave da crociera Odyssey di Villa Vie Residences. (ilmessaggero.it)