Analisi in corso - «Parametri ancora non in regola»: resta in vigore a Catanzaro l’ordinanza che vieta l’uso dell’acqua potabile

Analisi in corso «Preferisco prendermi tutti gli improperi del mondo piuttosto che una sola persona abbia un problema di salute a causa della presenza di batteri nell'acqua. Siamo al lavoro h 24 con Sorical e Asp per risolvere una situazione delicata che ieri sembrava essere stata superata». Lo afferma il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita in relazione all'ordinanza che, nel capoluogo regionale, ha limitato l'utilizzo dell'acqua a scopo potabile. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Frosinone – “L’abbandono e il degrado del Centro storico sono sotto gli occhi di tutti. E negare l’evidenza non serve a nulla. (Frosinone News)

Da tre anni all’opposizione, la consigliera riproduce continuamente le solite, stucchevoli e vuote accuse contro il governatore e la nostra Regione”. “Purtroppo ci tocca assistere, ancora una volta, alla solita sinistra che denigra la Calabria, che per interessi di partito tifa contro, sempre e comunque. (StrettoWeb)

A tal proposito, si è resa necessaria la chiusura del serbatoio “Cappuccini”, allo scopo di continuare le attività già in corso con maggiori approfondimenti. Le zone interessate sono Catanzaro centro, da Piazza Matteotti fino a Viale dei Normanni. (CatanzaroInforma)

I risultati stessi indicano la presenza di batteri “coliformi, Escherichia coli e enterococchi intestinali” in alcuni punti della città. (Il Dispaccio)

A tal proposito, si è resa necessaria la chiusura del serbatoio “Cappuccini”, allo scopo di continuare le attività già in corso con maggiori approfondimenti. Proseguono i lavori per risolvere le problematiche che rendono a tutt’oggi non potabile l’acqua erogata nel centro storico cittadino. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Sul declino di Frosinone e sui proposti di invertire la rotta demografica promuovendo prima di tutto l’accelerazione sulla fermata in linea Tav, nei giorni scorsi Frosinone News ha registrato uno scambio tra l’ex sindaco Domenico Marzi, che ha dato la sua disponibilità a collaborare per smuovere la stasi sul progetto e su altre misure che fosse possibile concordare per favorire la ripresa, e l’attuale primo cittadino Riccardo Mastrangeli che non aveva chiuso la porta e che ha profilato la possibilità di convocare una seduta consiliare dedicata all’alta velocità come primo atto concreto della volontà di inaugurare questa strada di sinergie nell’interesse del capoluogo. (Frosinone News)