Scatta il limite di velocità a 30 km/h sulla SS186 – via Provinciale a Pioppo
Il Comune di Monreale ha emanato un’ordinanza dirigenziale, che istituisce un limite di velocità di 30 km/h sulla Strada Statale 186 “di Monreale”, nel tratto compreso tra il km 12+862 e il km 15+508, corrispondente alla traversa interna di Via Provinciale, all’interno della frazione di Pioppo. La decisione, presa dal Dirigente dell’Area I Polizia Municipale, Comandante Luigi Marulli, su proposta del Responsabile del Procedimento Antonino Grippi, fa seguito ad una richiesta dell’ANAS volta a contenere e mitigare l’inquinamento acustico nella zona, in ottemperanza al D. (Monrealelive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Ciò che chiediamo – così il sindacato – sono significativi investimenti nella scuola e un contratto che preveda il recupero del potere reale di acquisto eroso dall’inflazione; la revisione delle forme di reclutamento e l’immissione in ruolo dei docenti precari con 3 anni di servizio e degli Ata con 2 su tutti i posti vacanti e disponibili; il Ruolo unico che equipari contrattualmente i/le docenti dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado; un’Educazione Civica che affronti le emergenze educative, sociali e ambientali e sia strumento per la formazione ad una cittadinanza responsabile, attiva e inclusiva; il rispetto della libertà di espressione e di dissenso, nella scuola come nella società“. (LA NAZIONE)
Potrebbe dunque non essere garantito il regolare funzionamento di alcuni servizi educativi e scolastici erogati dal Settore. Servizio di ristorazione scolastica nidi, scuole dell'infanzia e primarie/secondarie di 1° grado: Cir-food ha comunicato che non garantisce la regolare erogazione del servizio e laddove il servizio verrà erogato è previsto un menù semplificato. (Comune di Modena)
Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione Cobas e altri sindacati conflittuali i Cobas Scuola della provincia di Lucca invitano docenti ed Ata a scioperare e a partecipare alla manifestazione interprovinciale che si terrà a Pisa in piazza XX Settembre (Logge del Comune) con un presidio alle 9 e il corteo unitario con i collettivi studenteschi in partenza alle 10,30. (LuccaInDiretta)