Scholz a Zelensky, 'non accetteremo diktat da Putin'

Per saperne di più:
Ucraina

"Giocare col tempo non aiuterà Putin". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Berlino, in uno statement insieme al presidente ucraino Volodymyr Zelenksy, prima del loro incontro bilaterale. "La Russia dovrebbe prendere parte alla prossima conferenza di pace, come tu hai detto", ha affermato rivolgendosi al leader ucraino. "Non accetteremo alcun diktat dalla Russia", ha concluso il cancelliere. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader di Kiev in visita nella capitale tedesca (LAPRESSE)

Milano, 11 ott. - Volodymyr Zelensky è arrivato a Berlino dove è stato accolto dal cancelliere tedesco Olaf Scholz. Per il presidente ucraino è l'ultima tappa del suo tour europeo che lo ha visto passare in 24 ore da Londra a Parigi, fimno a Roma e in ultimo a Berlino. (Il Sole 24 ORE)

Zelensky a Berlino, Scholz: non accetteremo pace dettata dalla Russia 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, le notizie del giorno dell'11 ottobre. La diretta

Si conclude con un incontro in cancelleria a Berlino il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo la cancellazione del vertice Nato sull'Ucraina a Ramstein. Dopo Parigi e Roma, intorno alle 14:00 il presidente è atterrato in elicottero sul prato del Kanzleramt, dove lo attendeva Olaf Scholz (La Stampa)

Oggigiorno, non è nemmeno più disposto a parlare al telefono con il cancelliere tedesco", ha detto Baerbock. Lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock citata da Dw. (Il Messaggero Veneto)

Il presidente ucraino diretto in Germania per continuare a illustrare il "piano per la vittoria" ai suoi principali alleati (LAPRESSE)