Il messaggio di Netanyahu a Israele: “Salveremo tutti gli ostaggi”. Il video su X in occasione del 7 ottobre

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu torna a parlare ai propri cittadini. In vista dell’anniversario del 7 ottobre, con un lungo video postato sul profilo ufficiale del governo su X, rassicura sul salvataggio degli ostaggi e afferma di star lavorando affinché il potere militare di Hamas venga sradicato. Il messaggio di Netanyahu a Israele L’impegno verso gli ostaggi di Hamas L’attacco a Hezbollah La minaccia all’Iran Il messaggio di Netanyahu a Israele “Vi auguro una buona settimana e un buon anno nuovo” così inizia il videomessaggio postato su X da Benjamin Netanyahu. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Con le Presidenziali 2024 sempre più vicine, tra i dem si sta insinuando il sospetto che Benyamin Netanyahu, con la sua campagna militare, stia cercando di interferire nelle elezioni americane per favorire Donald Trump. (Sky Tg24 )

«Ne stiamo discutendo. In precedenza, Biden aveva escluso raid contro le infrastrutture nucleari, anche se aveva precisato che «prima di tutto noi non autorizziamo Israele, noi consigliamo Israele, e non c’è nulla che succederà oggi». (ilmessaggero.it)

Gli analisti sono certi di una risposta israeliana, ma non s’ipotizza con certezza cosa sarà distrutto in Iran e, precisamente, se saranno colpiti obiettivi militari, civili o petroliferi. (Nicola Porro)

L’Iran non vuole guerre globali e Israele eviterà di colpire le centrali nucleari. Parla l’ex ambasciatore Giampiero Massolo

Secondo Israele quest'ultimo “si trovava in quel bunker”. Secondo quanto è emerso, gli aerei militari israeliani avrebbero sganciato un totale di “73 tonnellate di tritolo” sul bunker di Al-Marija, nel quartiere Dahiyeh di Beirut per uccidere Safieddine. (Il Giornale d'Italia)

Hamas: "Comandante brigate al-Qassam ucciso in raid in Libano" Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano. In precedenza il gruppo armato aveva detto di aver costretto i soldati israeliani a "ritirarsi" nella zona. (Adnkronos)

Netanyahu valuta una risposta mirata, mentre l’Iran cerca di ristabilire la deterrenza. L’opinione di Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso, ex presidente di Ispi e attuale numero uno di Mundys (Milano Finanza)