Eugenia Serafini: «Sgomento per la morte di Franco Di Mare»

Dolore e sgomento espressi dall'artista di Tolfa Eugenia Serafini dopo la prematura scomparsa del giornalista Franco Di Mare che lei conosceva. "Non posso fare a meno di pensare quanta delusione ha vissuto il giornalista Franco Di Mare negli ultimi giorni della sua vita, passati nell'indifferenza alla sua sofferenza da parte dell'ente per il quale ha lavorato in tutta la sua esistenza, come giornalista e conduttore garbato ma sempre trasparente. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo oggi, senza alcuna incertezza, la figlia e la moglie del giornalista morto a 68 anni per una forma molto aggressiva di tumore, gli promettono di «continuare la sua battaglia». Poi verranno quelli in cui «qualcuno dovrà spiegare» come si è ammalato Franco di Mare, se l'amianto respirato durante il suo lavoro da inviato all'estero lo ha portato alla morte. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Poi solo i fiori: un post muto. Poi per Franco Di Mare, morto oggi, venerdì 17 maggio, a 68 anni - l'estremo atto d'amore, le nozze con Giulia Berdini appena due giorni fa. Il fratello del giornalista, Gino Di Mare, aveva condiviso la notizia pubblicando una foto della sposa in un anello di rose bianche. (Corriere della Sera)

Una è la bambina che sotto le bombe di Sarajevo gli ha cambiato la vita diventando la sua unica figlia, l'altra è la compagna degli ultimi 8 anni di vita. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Viterbo - A scrivere Edoardo Ciocchetti, ex dipendente della Rai nei miei anni di lavoro al TG1 ho avuto il piacere e l’onore di collaborare con tantissimi giornalisti dall’alto valore umano e professionale. (Tuscia Web)

ROMA. Alla fine l'arbitro ha fischiato: non ce l'ha fatta ad arrivare al compleanno Franco di Mare, napoletano, nato l'8 luglio 1955, giornalista, ex inviato, scrittore, aveva 68 anni ed era affetto da mesotelioma. (Il Centro)