La salma di Giuseppe Pericu alla camera ardente di Tursi: il saluto della città prima del funerale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I cittadini potranno portare il loro estremo saluto all’ex sindaco dalle 14 di oggi, orario in cui la camera ardente sarà aperta al pubblico
La salma di Giuseppe Pericu, ex sindaco di Genova scomparso nella giornata di ieri all’età di 84 anni, è stata traslata questa mattina presso la camera ardente di palazzo Tursi, in via Garibaldi.
Il feretro è stato adagiato presso gli spazi dell’ufficio di rappresentanza del Municipio, presso l primo piano del palazzo: l’arrivo della bara è stata accompagnata da un lungo applauso dei dipendenti comunali presenti. (Genova24.it)
La notizia riportata su altre testate
Martedì 14 giugno 2022 - 11:43. Pericu, feretro ex sindaco Genova accolto da applausi in Comune. La camera ardente verrà aperta alle 14. CONDIVIDI SU:. (askanews) – É arrivato poco dopo le 11 accolto da applausi a Palazzo Tursi, sede del comune di Genova, il feretro dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu (Agenzia askanews)
Fu alla guida di Tursi per dieci anni: nel 1997 venne eletto al secondo turno con il 51,5% dei voti, mentre nel 2002 venne rieletto al primo turno - senza ballottaggio - con il 60,3% dei voti. Genova saluta Beppe Pericu, mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 10 si terrà il funerale dell'ex sindaco nella chiesa di Sant'Antonio di Boccadasse. (GenovaToday)
Tutto pronto per il primo appuntamento della V edizione del “Festival delle Bellezze”, dedicato alla musica, alle arti e al patrimonio archeologico e monumentale del Nord Sardegna. (Sardegna Reporter)
In linea con tali obiettivi la presentazione dei film di “Visioni Sarde nel Mondo” avverrà in lingua originale con i sottotitoli in inglese. “Visioni sarde nel Mondo” è un progetto nato a Bologna nell’ambito dello storico Festival “Visioni Italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna. (Sardegna Reporter)
Torna dal tre luglio il Festival della Musica sull'Acqua giunto alla sua diciottesima edizione e dedicata alla memoria di Bernard Haitink, membro del comitato artistico del Festival. I concerti avranno luogo tra l'abbazia di Piona, il Parco Cariboni, l'Oasi naturalistica L'ontano, piccoli oratori di campagna, le chiesette nei borghi, il Museo della Barca Lariana fino al cortile di Palazzo Zanchi nel cuore di Bergamo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)
“Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu, persona seria, autorevole e stimata. Le reazioni. Il primo messaggio di cordoglio è quello del sindaco Marco Bucci: “Apprendo con rammarico della scomparsa del professor Giuseppe Pericu, sindaco di Genova per dieci anni, illustre avvocato, docente universitario e attuale presidente dell’Accademia Ligustica. (IVG.it)