Senna inquinata e triathlon ancora rinviato: Parigi 2024, le peggiori Olimpiadi della storia

Ancora oggi la Senna non è balneabile e ancora oggi le gare di triathlon sono state rinviate alle Olimpiadi di Parigi che si candidano con grande possibilità di successo ad essere le peggiori della storia. Per l'ennesima volta gli atleti sono stati costretti a svegliarsi prima dell'alba inutilmente, perché (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una brutta figura mondiale prevedibile ma che la voglia francese di stupire sempre e comunque ha concretizzato nonostante ci fossero tutti gli elementi per considerarla scontata. (Panorama)

Una possibilità che Benjamin Maze, direttore tecnico della federazione francese di triathlon, non osa immaginare poiché avrebbe conseguenze dannose per tutti gli atleti. Non c'è pace per alcuni sport alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Eurosport IT)

– “Il Coni confida nel Comitato Olimpico Internazionale, garante da sempre della salute degli atleti. Se le autorità competenti riterranno le acque della Senna idonee allo svolgimento delle gare di triathlon e assicureranno le condizioni di sicurezza previste, gli azzurri dell’Italia Team prenderanno parte alle competizioni senza problemi. (Il Faro online)

Parigi: Senna,organizzatori,'valori lievemente oltre limite'

La Senna, fiume emblema di vita e cultura, che per secoli ha scritto le pagine della storia francese con la sua corrente maestosa, si trova ora a fronteggiare una crisi senza precedenti. Un tempo incorruttibile e simbolo di bellezza e vitalità, questo corso d’acqua sta ora lottando contro l’invasione di Escherichia coli, un nemico invisibile che minaccia di ridurre a mere ombre i ricordi gloriosi del passato. (MeteoWeb)

Acqua sporca, troppo pericoloso nuotare. La gara maschile di triathlon valida per i Giochi di Parigi 2024 è stata rinviata. La competizione era in calendario questa mattina è stata spostata a domani, quando si svolgerà anche la prova femminile. (Avvenire)

Per questo, considerando anche le previsioni meteo, siamo ottimisti che domani si possa disputare la gara delle 10:45 dopo quella femminile in programma alle 8": lo ha detto, nella quotidiana conferenza stampa, la direttrice delle competizioni sportive di Parigi 2024, Aurélie Merle, rispondendo alle numerose domande dei giornalisti. (Il Mattino di Padova)