Ucraina, Biden convoca summit di 50 alleati. Zelensky: "Nuovi fondi Usa ci aiuteranno per la vittoria"

Ucraina, Biden convoca summit di 50 alleati. Zelensky: Nuovi fondi Usa ci aiuteranno per la vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Il presidente Usa Joe Biden, oltre a convocare un vertice di alto livello di 50 Paesi alleati dell'Ucraina a ottobre, ha annunciato nuovi aiuti a Kiev per un totale di 8 miliardi di dollari: "Li useremo per pace duratura". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Russia ha attaccato in Ucraina tra mercoledì e giovedì con 6 missili e 78 droni, secondo le autorità ucraine, uccidendo una donna di 62 anni nella regione di Odessa e ferendo dieci persone in quella di Zaporizhzhia. (Euronews Italiano)

Al momento, ha aggiunto il sito, non ci sono notizie di vittime o danni.Da parte sua l’amministrazione militare di Kiev ha precisato su Telegram che “il nemico non ha usato armi missilistiche nel territorio di Kiev”. (Agenzia askanews)

Il primo appuntamento del premier ucraino si è svolto nello studio ovale con il presidente Biden, che prima del bilaterale aveva annunciato nuovi aiut militarii da 7,9 miliardi di dollari in favore dell'Ucraina. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ucraina, le nuove "super-bombe" a lungo raggio fornite dagli Usa

Le agenzie di intelligence statunitensi ritengono che la Russia probabilmente risponderà con maggiore violenza contro gli Stati Uniti e i partner della coalizione, eventualmente con attacchi letali, se accetteranno di dare agli ucraini il permesso di impiegare missili a lungo raggio forniti da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia per attacchi in profondità all'interno della Russia. (Civonline)

"Il mio messaggio è chiaro: gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina il supporto di cui ha bisogno per vincere questa guerra", ha sottolineato il presidente degli Stati Uniti, come si legge in una nota della Casa Bianca. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nell'ultimo pacchetto di aiuti militari statunitensi per l'Ucraina dal valore di circa 8 miliardi di dollari annunciato dalla Casa Bianca nelle giornata di giovedì 26 settembre, compaiono delle non specificate “munizioni aria-terra” che risulterebbero essere le bombe plananti di precisione Jsow (Joint Stand Off Weapong) destinate a essere usate dai cacciabombardieri ucraini, in particolare, si presuppone, dagli F-16 ceduti da vari alleati della Nato all'aviazione di Kiev (il Giornale)