A picco Wall Street dopo riduzione dei tagli Fed previsti per il 2025

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 beni di consumo secondari telecomunicazioni finanziario United Health Intel Amazon American Express Goldman Sachs Tesla Motors Zscaler Atlassian CrowdStrike Holdings Sessione da dimenticare per la Borsa USA, con ilche lascia sul terreno il 2,58%, continuando sulla scia ribassista rappresentata da dieci cali consecutivi, in essere dal 5 di questo mese; sulla stessa linea, si abbattono le vendite sull', che chiude la giornata a 5.872 punti, in forte calo del 2,95%. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

In particolare i titoli growth hanno registrato perdite importanti, con il Morningstar US Large Growth Index che ha perso quasi il 4%. I titoli azionari statunitensi sono crollati mercoledì pomeriggio, 18 dicembre, dopo che la Federal Reserve ha drasticamente ridotto le previsioni di taglio dei tassi di interesse nel 2025. (Morningstar)

I mercati si sono concentrati sulla conferenza stampa del presidente della Fed, Jerome Powell, il quale ha segnalato un rallentamento del ciclo di tagli per il 2025 scatenando un sell-off a Wall Street (Milano Finanza)

La banca centrale americana continuerà, inoltre, a ridurre le proprie partecipazioni in titoli del Tesoro, debito delle agenzie e titoli garantiti da ipoteca delle agenzie. (Corriere della Sera)

Borse, Powell colpisce tutte le piazze azionarie mentre il dollaro è alle stelle. Oggi è la volta della Banca d’Inghilterra

La decisione con cui ieri la banca centrale Usa ha tagliato i tassi di un quarto di punto, al 4,25-4,50% (lo stesso livello del dicembre '22), è stata infatti accompagnata dalla previsione che gli allentamenti monetari il prossimo anno saranno appena due. (il Giornale)

Taglio tassi indigesto. La Federal Reserve, come da attese, ha apportato la terza sforbiciata consecutiva dei tassi di interesse, abbassandoli di 25 punti base e portandoli al 4,25%-4,5%, ossia lo stesso livello a cui erano esattamente due anni fa. (Finanzaonline)

Pioggia di vendite su tutte le azioni di Wall Street da Intel ad Amazon a Tesla. Invece brilla il dollaro rispetto a tutte le altre valute. Le borse europee sono viste aprire in calo. Occhi a Tim, Saipem (FIRSTonline)