Addio a Émilie Dequenne, l'attrice belga protagonista di 'Rosetta'

Addio a Émilie Dequenne, l'attrice belga protagonista di 'Rosetta'

Émilie Dequenne, celebre attrice belga nota per il suo ruolo nel film "Rosetta", è scomparsa all'età di 43 anni. La causa del decesso è stata una forma rara di carcinoma diagnosticata nell'ottobre 2023. Nata il 29 agosto 1981 a Belœil, in Belgio, Dequenne ha iniziato la sua carriera cinematografica (Taxidrivers.it)

Ne parlano anche altri giornali

È morta a 43 anni Emilie Dequenne, attrice belga rivelazione del film del 1999 Rosetta, diretto dai fratelli Dardenne. Dequenne è deceduta all'ospedale Gustave Roussy di Villejuif, in Francia, per le conseguenze di un carcinoma surrenalico , un raro tumore del sistema endocrino. (AMICA - La rivista moda donna)

Lutto nel mondo del cinema: l'attrice bega Emilie Dequenne è morta nella serata di domenica 16 marzo 2025. Dopo mesi di lotta e poi una remissione che le ha permesso di salire le scale del Palais del Festival di Cannes nel maggio 2024 per celebrare il 25esimo anniversario di «Rosetta» (1999), il film dei fratelli Dardenne che l'ha resa famosa all'età di 17 anni, l'attrice bega ha perso la sua battaglia contro la malattia: il decesso all'ospedale Gustave Roussy di Villejuif, nella regione di Parigi. (leggo.it)

Prendendo fino a 30 pillole al giorno per contrastare il male. Lo aveva annunciato nel 2023, quando si era presentata con i capelli tagliati corti per rivelare di essere affetta dalla aggressiva forma di cancro. (ilmattino.it)

Gravissimo lutto nel mondo del cinema, è morta la giovanissima attrice
Gravissimo lutto nel mondo del cinema, è morta la giovanissima attrice

Aveva annunciato di soffrire di carcinoma adrenocorticale nell'ottobre 2023, malattia che l'ha tenuta lontana dai riflettori dei set cinematografici. Chi era Émilie Dequenne, l'attrice belga morta a 43 anni dopo una lunga battaglia contro un raro tumore della ghiandola surrenale. (Corriere dell'Umbria)

Nel 2023 le era stato diagnosticato una forma aggressiva di cancro alle ghiandole surrenali. Nel 1999 è stata premiata a Cannes per la miglior interpretazione femminile È morta a 43 anni Émilie Dequenne, l’attrice di “Rosetta” dei fratelli Dardenne (Dire)

Nelle ultime ore un grave lutto ha colpito il mondo del cinema internazionale, era un’attrice di grande valore e che negli anni ha ricevuto tanti riconoscimenti ma che è purtroppo è venuta a mancare piuttosto giovane. (Temporeale Quotidiano)