Atalanta inarrestabile: il primato (momentaneo), i sogni, l'entusiasmo dei tifosi. E martedì arriva il Real Madrid

Bergamo, il giorno dopo. La città si risveglia con l'Atalanta in testa alla classifica, almeno fino a quando non scenderà in campo il Napoli domani sera contro la Lazio. Ed è un risveglio bello e piacevole, cosa che da queste parti sta avvenendo molto più spesso del solito negli ultimi anni e negli ultimi mesi in particolare. Il vantaggio di Charles De Ketelaere, ripudiato dal Milan e rinato con la maglia della Dea, è sembrato lo spartiacque più classico che la narrazione della partita si aspettava, il gol vittoria di Ademola Lookman, in un anno solare strepitoso per lui, a meno di quattro minuti dalla fine ha scaldato i cuori di un Gewiss Stadium infreddolito dal punto di vista climatico (ieri sera si sfioravano gli zero gradi), ma caldissimo per tifo, presenza e accoglienza. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il gol di Lookman nasce da un clamoroso errore difensivo del Milan trenta secondi prima: succede una cosa inspiegabile (MilanLive.it)

Come riportato da Sky Sport, però, il designatore Rocchi non lo giudica un errore e, al contrario, approva la direzione arbitrale di La Penna: "Nessun fallo, gol regolare e prestazione promossa. (fcinter1908)

Come nel 2020 i nerazzurri hanno vinto 9 gare di fila: il confronto tra i numeri delle due stagioni Con la vittoria per 2-1 contro il Milan, grazie alla rete di Lookman, l'Atalanta ha vinto la nona gara di fila i campionato. (GianlucaDiMarzio.com)

Ambrosini analizza il gol di Lookman: "Emerson può essere più attento, ma Theo e Reijnders sono i primi uomini della zona..."

Nella 15ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 contro il Milan, è arrivato per l’Atalanta il 9º successo consecutivo in campionato. Con questo risultato i nerazzurri hanno dunque eguagliato il proprio record di vittorie consecutive nella competizione risalente alla stagione 2019-2020. (Atalanta)

Charles De Ketelaere che ha aperto le marcature, viziato secondo gli avversari da un fallo dello stesso belga su un difensore. "C'è il tentativo di parlare di altro e non della partita", la risposta di Gian Piero Gasperini a Paulo Fonseca ai microfoni di Sky. (ilBianconero)

L’Atalanta supera il Milan all’ultimo respiro con il gol di Lookman, su calcio d’angolo. Il nigeriano viene perso da Emerson, che se lo lascia sfilare alle spalle. Massimo Ambrosini, in diretta su DAZN nel post partita, fa però un’analisi globale sul gol subito dai rossoneri. (Milan News)