Le 10 sagre da non perdere a ottobre in Lombardia: castagne e vino, funghi e polenta, salame e...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche per il mese in arrivo, quello che apre ufficialmente le porte all'autunno, abbiamo selezionato dieci sagre da non perdere in Lombardia. Eccole di seguito. 1 . Sagra del Torchio La 49^ edizione della Sagra del Torchio di Palanzo si terra domenica 13 ottobre 2024, dalle 10 alle 18. Per l’occasione verrà messo in funzione l’antico torchio e si potrà assaggiare il succo della prima spremitura delle uve. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri media
Dalla Lombardia al Lazio, passando per l'Emilia Romagna e la Campania, il clima e i sapori d'autunno animano le sagre e le feste tradizionali a ottobre : ecco quali sono nelle principali regioni italiane. (Fanpage.it)
In paese saranno presenti stand gastronomici che proporranno tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (le caldarroste), saranno in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, altri prodotti artigianali e commerciali. (Corriere Fiorentino)
Numerosi sono gli appuntamenti imperdibili con le sagre e le fiere d'autunno in Italia nel mese di ottobre. Da nord a sud, ecco alcuni degli eventi autunnali da non perdere (Sky Tg24 )
Adesso che il clima si fa più fresco sembra una buona idea fare una gita fuori porta nelle province del Lazio. Obiettivo: scovare le bontà del territorio da gustare in compagnia. (The Parallel Vision)
L'autunno in Italia è sempre sinonimo di sagre ed eventi che celebrano le tradizioni enogastronomiche e culturali del Paese che proprio in questa stagione si tinge del rosso intenso delle foglie, soprattutto tra i filari delle vigne, ad esempio, regalando anche prodotti a km zero che sono delle vere eccellenze locali e culinarie. (SiViaggia)