Le 10 sagre da non perdere a ottobre in Lombardia: castagne e vino, funghi e polenta, salame e...

Anche per il mese in arrivo, quello che apre ufficialmente le porte all'autunno, abbiamo selezionato dieci sagre da non perdere in Lombardia. Eccole di seguito. 1 . Sagra del Torchio La 49^ edizione della Sagra del Torchio di Palanzo si terra domenica 13 ottobre 2024, dalle 10 alle 18. Per l’occasione verrà messo in funzione l’antico torchio e si potrà assaggiare il succo della prima spremitura delle uve. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Dalla Lombardia al Lazio, passando per l'Emilia Romagna e la Campania, il clima e i sapori d'autunno animano le sagre e le feste tradizionali a ottobre : ecco quali sono nelle principali regioni italiane. (Fanpage.it)

In paese saranno presenti stand gastronomici che proporranno tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (le caldarroste), saranno in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, altri prodotti artigianali e commerciali. (Corriere Fiorentino)

Numerosi sono gli appuntamenti imperdibili con le sagre e le fiere d'autunno in Italia nel mese di ottobre. Da nord a sud, ecco alcuni degli eventi autunnali da non perdere (Sky Tg24 )

Adesso che il clima si fa più fresco sembra una buona idea fare una gita fuori porta nelle province del Lazio. Obiettivo: scovare le bontà del territorio da gustare in compagnia. (The Parallel Vision)

L'autunno in Italia è sempre sinonimo di sagre ed eventi che celebrano le tradizioni enogastronomiche e culturali del Paese che proprio in questa stagione si tinge del rosso intenso delle foglie, soprattutto tra i filari delle vigne, ad esempio, regalando anche prodotti a km zero che sono delle vere eccellenze locali e culinarie. (SiViaggia)