Continuità territoriale, l’attacco di Cappellacci: «Sardegna sempre più isolata»

Tariffe alle stelle e ridotta frequenza dei voli da e per l'Isola. È lo scenario sul trasporto aereo in Sardegna che contesta duramente Ugo Cappellacci, deputato e responsabile del Dipartimento nazionale Insularità di Forza Italia, con la proposta di un ritorno al passato e a quando era presidente della Regione. «Ripristinare la continuità 2 per le rotte minori, rilanciare quella per Roma e Milano con la tariffa unica sul modello varato dalla mia Giunta nel 2013», il piano indicato da Cappellacci. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Adesso la compagnia ha messo in vendita l’offerta prevista dal decreto ministeriale, noi abbiamo fatto presente che il volato dell’ultimo anno è stato differente dall’offerta minima del decreto. (L'Unione Sarda.it)

«Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della Commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». (SARdies.it)

Finisce, dunque, l’era di Ita Airways che sotto la bandiera di Alitalia ha sempre collegato la Sardegna ai principali aeroporti della penisola con la legge sulla continuità territoriale. (Travelnostop.com)

Trasporti: «Lavoriamo per una nuova (migliore) continuità territoriale»

Cagliari «Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». (La Nuova Sardegna)

Il bando dovrà essere depositato entro il prossimo aprile, «ma contiamo di essere pronti prima» ha detto Manca. Il nuovo regime – se tutto va bene – entrerà in vigore alla scadenza dell’attuale (ottobre 2025). (L'Unione Sarda.it)

parla l'assessora ai Trasporti Barbara Manca. L'esponente dell'esecutivo parla soprattutto del nuovo modello di continuità, che entrerà in vigore alla scadenza del vigente, ad ottobre 2025. (L'Unione Sarda.it)