Non contiamo più nulla: e l'aeroporto intitolato a Berlusconi lo dimostra

Altri dettagli:
Ucraina

Non contiamo più nulla: e l'aeroporto intitolato a Berlusconi lo dimostra Facciamo finta di fare gli storici, e di raccontare queste settimane con lo sguardo di chi le vede da un futuro piuttosto lontano. Qualche decennio, o anche un secolo. Pensate che storia, la Storia: l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, un multimiliardario di destra con precedenti penali di vario tipo e a tutt’oggi inseguito dalla giustizia americana, viene ferito a un orecchio da un colpo d’arma da fuoco, che l’attentatore ventenne spara indisturbato in Pennsylvania, durante un comizio. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Però non si vedono alternative possibili e allora esiste il rischio che una parte profonda del sistema americano farà di tutto per fermare Trump. (il Giornale)

Questo episodio fa un po’ da spartiacque tra la violenza politica del passato e quella odierna. (RSI.ch Informazione)

Il candidato straccia il discorso anti Biden scritto per la convention repubblicana. «Sarei morto se non avessi girato leggermente la testa a destra per leggere un grafico sugli immigrati c... (La Verità)

Trump cambia toni: «Ci serve più unità». E schiva proiettili anche dal tribunale

Stiamo progressivamente passando dall’età dell’ansia a quella dell’incoscienza. L’attentato di Butler in Pennsylvania è lo specchio delle profonde complessità che animano gli Stati Uniti di oggi. (ROMA on line)

Un’aggressione feroce che ci riporta con la mente ai momenti più bui della storia americana: alle tristi vicende di presidenti assassinati, come John F. Ancora sono bene impresse davanti ai nostri occhi le immagini dell’attentato che ha portato al ferimento, durante un comizio in Pennsylvania, dell’ex Presidente degli Stati Uniti e attuale candidato Repubblicano, Donald Trump. (GiornaleSM)

che Lutero in poi ha fatto impazzire una cultura e scoprire che accadde a Linz, (comune-info.net)