Quanto durerà il caldo record? Le previsioni meteo di Giuliacci

"Al momento non si vede uno stop a questa ondata" dice il meteorologo, parlando con l'Adnkronos. De Simone: "Dovremmo abituarci all'Italia divisa in due" "L'ondata di caldo continuerà ancora a lungo in gran parte d'Italia". A dirlo, parlando con l'Adnkronos, è meteorologo Andrea Giuliacci. In particolare, aggiunge, "al Centro e al Sud, almeno fino all'inizio della prossima settimana". "Qualche attenuazione, invece, potrebbe registrarsi al Nord, ma solo nel fine settimana, dove temporali sparsi porteranno aria più fresca". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

1 Visualizzazioni Il caldo non rallenta, Firenze da bollino rosso. E le temperature restano alte anche la notte (055firenze)

Andiamo verso un nuovo picco di caldo. Lo spiegano gli esperti. (La Voce di Rovigo)

L’afa, soprattutto in Valpadana, la farà da padrona. Il caldo di questi giorni non accenna a diminuire. (CremonaOggi)

Meteo 31 agosto: ancora caldo e afa, ma arriva qualche temporale

(Adnkronos) – “L’ondata di caldo continuerà ancora a lungo in gran parte d’Italia”. A dirlo, parlando con l’Adnkronos, è meteorologo Andrea Giuliacci. In particolare, aggiunge, “al Centro e al Sud, almeno fino all’inizio della prossima settimana”. (OglioPoNews)

soffiare venti tesi di Grecale, da Nord-Est, più freschi su gran caldissimo, con 25-26°C anche di notte e punte fino a 38-40°C di (Certa stampa)

Il promontorio anticiclonico africano continuerà a dominare la scena meteo, determinando condizioni di tempo in prevalenza stabile e caldo intenso, specialmente al Centro-Sud dove saranno ancora possibili picchi intorno ai 40 gradi accompagnati da sostanziale assenza di precipitazioni. (METEO.IT)