Bracciante morto a Latina, arrestato titolare azienda dove lavorava Satnam Singh

Bracciante morto a Latina, arrestato titolare azienda dove lavorava Satnam Singh
Altri dettagli:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Custodia cautelare in carcere per Antonello Lovalto, titolare dell’azienda in cui lavorava Satnam Singh, il bracciante morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto nelle campagne di Latina. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Latina per il reato di omicidio doloso, ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Latina. Dai risultati della consulenza medico legale, la Procura della Repubblica di Latina ha variato l’ipotesi di reato inizialmente configurata, omicidio colposo, ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (CremonaOggi)

Su altri giornali

GRAMMA (Avvenire)

Gli accertamenti medico-legali hanno impresso una svolta al tragico caso della morte di Satnam Singh, il bracciante indiano morto dopo essere rimasto vittima di un terribile incidente sul lavoro, che lo ha mutilato a un arto. (Secolo d'Italia)

Il reato contestato, a seguito della consulenza medico legale della procura di Latina, è stato aggiornato dall'ipotesi iniziale di omicidio colposo a quella attuale di omicidio doloso con dolo eventuale (ilmattino.it)

Cgil Calabria a Latina per chiedere diritti, dignità, salute e sicurezza sul lavoro

Invece, il suo datore di lavoro Alessandro Lovato, per non far scoprire che era impiegato al nero e che la sua azienda non rispettava le norme di sicurezza sul lavoro, lo ha lasciato agonizzare per un’ora e mezza prima di caricarlo su un furgoncino, con il braccio amputato messo in una cassetta della frutta. (il manifesto)

E' quanto scrivono i pm di Latina nella richiesta di custodia cautelare per il datore di lavoro di Satnam Singh. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Cgil Calabria sarà presente con le sue categorie e, in particolare, con la Flai Cgil Calabria alla manifestazione indetta dalla Cgil nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi che si terrà a Latina sabato 6 luglio. (Corriere di Lamezia)