Nuova Audi Q5: scende in campo e le ha tutte contro. Top e Flop

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Audi ha svelato la nuova generazione del suo celebre SUV di dimensioni medie, la Q5, che arriva nel 2025 con un approccio completamente rinnovato. Questo modello di terza generazione rappresenta una rivoluzione sia sotto il profilo tecnico che stilistico, grazie a una piattaforma inedita, motorizzazioni elettrificate e un abitacolo ultramoderno. Con una presenza più audace e contenuti tecnologici di punta, la nuova Q5 si prepara a ridefinire il segmento dei SUV premium, continuando a competere con rivali del calibro della BMW X3 e della Mercedes GLC (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Due le motorizzazioni, entrambe da 204 cavalli, a benzina o diesel. Sono tre gli allestimenti di base disponibili, a cui aggiungere due versioni di lancio. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le novità estetiche spiccano i fari sdoppiati con luci diurne sottili e una nuova griglia e, per quanto riguarda il posteriore, il prototipo avvistato presenta una striscia luminosa distintiva, ma con una carrozzeria che potrebbe cambiare ulteriormente quando il modello sarà presentato. (Automoto.it)

TUTTE MILD HYBRID - La nuova Audi Q5 dispone di motori con tecnologia mild hybrid a 48 volt e trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. (AlVolante)

Tra le dotazioni, diversi elementi sono degni di nota, così come i numerosi sistemi di assistenza alla guida. I prezzi partono da poco meno di 65.000 euro per la versione base, mentre la versione sportiva SQ5 con motore V6 da 367 CV raggiunge i 90.000 euro. (Autoappassionati.it)

Il segmento dei SUV è sempre più importante per le case automobilistiche che stanno investendo molto per ampliare la loro offerta. Audi da poco ha svelato la nuova generazione della sua Q5 che introduce, oltre ad un nuovo look, molta più tecnologia e motorizzazioni ibride. (HDmotori)