Emma Bonino, apprensione dopo il ricovero: «Risponde bene alle terapie»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Si è sentita male in pieno giorno, il fiato che si strozzava in gola, davanti agli occhi una nebbia che diventava sempre più fitta, la stanza intorno un fotogramma impalpabile. Emma Bonino giovedì è arrivata in ospedale a Roma e i medici non hanno aspettato un minuto a portarla in rianimazione per attaccarla alla macchina dell’ossigeno. Adesso sta meglio. L’ossigeno l’aiuta ancora a respirare, ma per fortuna di ossigeno ne ha sempre meno bisogno e se la condizione clinica continuasse a migliorare, lunedì la leader di +Europa potrebbe venire spostata dalla rianimazione al reparto. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sta rispondendo bene alle terapie ed oggi risulta in netto miglioramento. Emma Bonino ha accusato ieri pomeriggio difficoltà respiratorie per cui è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Santo Spirito di Roma, diretto dal professor Mario Bosco. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo pensano e lo dicono tutti. Non avevamo dubbi: è un’indomita combattente, si condividano o meno le sue idee. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Sta rispondendo bene alle terapie e oggi risulta in netto miglioramento», fanno sapere fonti vicine a Bonino. Nella tarda mattinata di venerdì si è recato in ospedale anche il suo medico personale, il dottor Claudio Santini che fu anche medico di Marco Pannella. (Corriere Roma)

Le condizioni dell’esponente di Più Europa sono in miglioramento (BlogSicilia.it)

L’ex senatrice di +Europa ed ex ministro degli Affari Esteri, alle ultime Europee candidata con la lista "Stati Uniti d'Europa" assieme a Matteo Renzi, aveva pubblicamente parlato della sua malattia, un tumore al polmone sinistro. (Tiscali Notizie)