Palermo, 12.11.24 - Aggiornamenti sulla Situazione Meteo e Attività della Protezione Civile
/11/2024 12:17:30 PROTEZIONE CIVILE SICILIANA Palermo, 12.11.24 - Aggiornamenti sulla Situazione Meteo e Attività della Protezione Civile Nel siracusano, il responsabile dell’ufficio di protezione civile del comune di Siracusa segnala strade parzialmente interrotte, tombini divelti e alcuni allagamenti. E’ stato attivato il COC, tutte le squadre Volontariato ed i tecnici stanno operando sul territorio per la verifica di eventuali danni. (Protezione Civile Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
CRONACA, allerta in tutta la Sicilia per l'ondata di maltempo che sta interessando l'isola in queste ore Alta l'attenzione sull'area del messinese ionico e dell'alto catanese dove è stata emanata l'allerta rossa, mentre scende ad arancione su gran parte della regione (3bmeteo)
Su Messina nessuna ondata di maltempo oggi, ma bisognerebbe partire da una considerazione: le previsioni, per definizione, non sono certezza assoluta. L'allerta rossa, la chiusura delle scuole, le condizioni meteo reali che non corrispondo a quelle che erano state le previsioni. (Messina)
Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un avviso per rischio idrogeologico e idraulico, valido per la giornata di oggi. I temporali attesi non sono arrivati e a tratti nel corso della giornata di ieri è spuntato anche il sole, ma rimane il rischio di nubifragi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
È ancora allerta meteo arancione per le prossime 24 ore su tutto il territorio di Siracusa, a seguito dell’ultima comunicazione del Dipartimento regionale di Protezione civile. (Siracusa News)
METEO MESSINA – Allerta rossa e chiusura delle scuole, dei cimiteri e degli impianti sportivi. Il Centro operativo comunale, con l’assessore Massimo Minutoli, attivato. Quando poi accade, però, che ci sia persino il sole, come stamattina, fioccano le battute dei lettori. (Tempo Stretto)
Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta codice arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per oggi la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi scolastici. (BlogSicilia.it)