Canva e Audio Overview arrivano su Gemini, cosa sono e come funzionano i nuovi strumenti

Canva e Audio Overview arrivano su Gemini, cosa sono e come funzionano i nuovi strumenti

In Breve (TL;DR) Google ha introdotto due nuovi strumenti su Gemini: Canvas, dedicato alla creazione di contenuti e codifica, e Audio Overview, che trasforma testi e documenti in podcast generati dall'AI. Canvas permette di modificare testi e codice in tempo reale con opzioni avanzate per personalizzare il formato e l’esportazione in Documenti Google, mentre Audio Overview genera conversazioni audio tra host AI per approfondire gli argomenti trattati. (Fastweb Plus)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due: generazione dell'audio. Una volta caricato il file, Gemini crea una conversazione tra due host AI che discutono e sintetizzano il contenuto del documento, offrendo una panoramica approfondita e coinvolgente. (AGI - Agenzia Italia)

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. (Il Sole 24 ORE)

Quali funzioni di Gemini si possono usare senza account Puoi usare Google Gemini senza account: cosa cambia per la privacy (Ninja Business School)

Gemini creerà podcast AI grazie alla funzione Deep Research

Google ha annunciato una serie di novità che riguardano in primo luogo la piattaforma di intelligenza artificiale Gemini, ormai una priorità assoluta per il colosso di stanza a Mountain View. (WIRED Italia)

L'ultima novità dell'ecosistema AI dell'azienda di Mountain View permetterà agli utenti di convertire report dettagliati generati dall'intelligenza artificiale in esperienze d'ascolto coinvolgenti, simili a podcast, grazie all'estensione della funzionalità Audio Overviews anche ai risultati della funzione Deep Research di Gemini. (Tom's Hardware Italia)