Olimpiadi Parigi 2024, la cerimonia di apertura: orario e dove vederla in tv e streaming. L'itinerario e gli ospiti d'onore Celin Dion e Lady Gaga

Stanno per cominciare le tanto attese Olimpiadi di Parigi 2024 e c'è grande curiosità per quella che sarà la cerimonia di apertura, prevista per venerdì 26 luglio. La capitale francese sta per trasformarsi in un vero e propio teatro a cielo aperto che vedrà esibirsi i migliori atleti del mondo. I portabandiera di ogni nazione percorreranno la Senna a bordo delle barche, attraversando i momumenti più iconici di Parigi. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Un nuovo inizio, non per tutti. Parigi si prepara per la tanto attesa cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici, in programma venerdì 26 luglio alle ore 19.30, la prima di sempre itinerante e fuori da uno stadio. (Il Fatto Quotidiano)

Le lamentele dei commercianti. Si può accedere alla zona solo su richiesta e tramite un codice Qr. L’entusiasmo dei parigini sta calando Ne scrive El Mundo: (IlNapolista)

Per diventare i massimi esperti di tutti gli sport c'è un modo molto semplice: incollarsi davanti alla tv e fare zapping frenetico tra i tanti canali che racconteranno le Olimpiadi di Parigi 2024, l'evento sportivo dell'anno. (GQ Italia)

Al via i Giochi di Parigi 2024, la lezione dello sport in un mondo in conflitto

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. (Pianetabasket.com)

E’ persino stato spostato l’ufficio d… Stazioni del metrò bloccate, zone rosse, zone grigie, pass di ogni tipo, qr code: per gli oltre 15 milioni di visitatori attesi – e per i parigini – muoversi in città non sarà così semplice. (La Stampa)

Circa 10.500 atleti di 205 Paesi partecipanti sfileranno prima su delle barche lungo il fiume Senna e poi in una cerimonia più tradizionale al Trocaderò, di fronte alla Tour Eiffel. (Vatican News - Italiano)