Lautaro-gol, Cile al tappeto: Sanchez deluso e schierato fuori ruolo

L'Argentina batte il Cile e si prende la rivincita dopo la finale di Copa America di 8 anni fa. Anche se in palio c'è "solo" la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione americana, il match è sentitissimo dalle due parti, nonostante i rapporti di forza siano chiarissimi. L'Albiceleste fa la partita, dal primo all'ultimo minuto, nonostante il ct Scaloni scelga di rinunciare a Di Maria e Paredes, che partono dalla panchina. (TuttoUdinese.it)

Su altre fonti

LA SITUAZIONE – Lionel Messi ha riportato un problema fisico all’adduttore della gamba destra durante la partita, giocata dalla sua Argentina contro il Cile, conclusasi con il punteggio di 1-0 grazie alla rete decisiva di Lautaro Martinez. (Inter-News)

La partita contro il Cile, vinta 1-0 dall'Argentina grazie a un gol nel finale di Lautaro Martinez, ha visto grande protagonista Nico Gonzalez. L'attaccante della Fiorentina ha persino colpito una traversa (dopo il tocco del portiere Bravo), e la sua prestazione non è passata inosservata al ct Lionel Scaloni. (fiorentinanews.com)

Anzi, nemmeno a farsi voler bene, proprio a non farsi odiare. L’ultima volta l’avevamo lasciato allo stadio Pierre Mauroy di Lille per i quarti di finale di Conference League tra i padroni di casa e il suo Aston Villa, dove si era esibito per 120 minuti (più rigori) in perdite di tempo, provocazioni ai tifosi e balletti di sfottò. (Undici)

Per Nico Gonzalez arrivano anche i commenti pubblici di Scaloni: "Ha giocato alla grande a sinistra"

La vittoria è arrivata solo al 88' con il gol di Lautaro Martinez, ma per tutta la partita c'è stata solamente una squadra in campo. Prova per Nico Gonzalez e compagni nella notte contro il Cile. (Viola News)

Due gol in due partite, anzi, in circa mezz'ora. E a suon di gol l'attaccante dell'Inter sta ribaltando i pronostici iniziali dei bookies sul titolo di capocannoniere: il Toro, infatti, ha scalzato tutti e ora comanda su Betflag a 2,75, quota crollata rispetto all'8 di inizio torneo, quando inseguiva Messi, Vinicius Junior, Julian Alvarez e Darwin Nunez (ora rispettivamente offerti a 5, 6,50, 8 e 4,50). (Fcinternews.it)

Un Lionel Scaloni soddisfatto dopo la vittoria per 1-0 dell'Argentina sul Cile che ha regalato il pass per i quarti di finale della Copa America 2024. A commentare il trionfo, siglato nel finale dalla rete di Lautaro Martinez, proprio il c. (L'Interista)