G7 dell'Agricoltura: si chiude il vertice a Siracusa, la conferenza stampa in diretta

G7 dell'Agricoltura: si chiude il vertice a Siracusa, la conferenza stampa in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

Atteso il documento finale Un comunicato dei ministri dell'Agricoltura G7 chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Alle 12 i ministri del G7 rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Il G7 di Siracusa discute in maniera globale, ma poi bisogna agire. Documento di Confagricoltura con sei priorità. I bisogni dell’Africa (FIRSTonline)

Un corteo funebre simbolico per denunciare la morte delle aziende agricole ed ittiche è stato organizzato nella tarda mattinata di oggi a Riva Forte Gallo, ai piedi di Ortigia, il centro storico di Siracusa, dove è in corso il G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia Assieme al collega dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste Francesco Lollobrigida, si... (Virgilio)

"No alla ghettizzazione di vini e spiriti". Al G7 dell'Agricoltura presentato un documento per preservare il settore

Il Consorzio Produttori e Tutela della DOP Fontina ha recentemente partecipato al G7 dell'Agricoltura tenutosi a Ortigia, un evento cruciale per la valorizzazione e la tutela dei prodotti agroalimentari italiani certificati. (Valledaostaglocal.it)

Il G7 Agricoltura e Pesca, che si svolge in questi giorni a Ortigia, vede il protagonismo dell’ortofrutta italiana grazie alla presenza dei vertici di Cso Italy, Fruitimprese e Assomela, che hanno riportato commenti grandemente positivi sull’iniziativa voluta dal Mipaf, ritenuta "bella e utile". (il Resto del Carlino)

C'è un palese tentativo di demonizzare e ghettizzare i prodotti alcolici a livello globale ma c'è anche un settore che prova a reagire e avviare un dialogo coi governi del G7, riuniti a Siracusa, per difendere un comparto e affermare il valore culturale, sociale ed economico del wine & spirit, nel segno della sostenibilità. (Gambero Rosso)