G7 dell'Agricoltura: si chiude il vertice a Siracusa, la conferenza stampa in diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Atteso il documento finale Un comunicato dei ministri dell'Agricoltura G7 chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Alle 12 i ministri del G7 rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

L’alimentazione, punto focale delle strategie geopolitiche dei prossimi decenni nell’intero pianeta. Una valutazione, questa, che è venuta fuori in maniera corale durante i lavori del G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia e che i giovani hanno fatto propria, già ben consapevoli che il futuro della Terra è ormai già nelle loro mani. (Siracusa News)

È questa la strategia alla base del Laboratorio Appennino centrale, applicata nel cratere di otto mila chilometri quadrati che si estende tra Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria con l’obiettivo ultimo di contrastare il fenomeno di spopolamento in corso da decenni in questa vasta area interna. (Rieti Life)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I manifestanti denunciano le condizioni di gravissima crisi che stanno vivendo l’agricoltura e la pesca siciliane. Un centinaio di persone, appartenenti alla sinistra italiana, sono in corteo a Siracusa nel giorno della chiusura del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (BlogSicilia.it)

L’Istituto Cervi di Gattatico entra nella rete italiana degli istituti agrari e si pone come ‘faro’ sulle linee trattate dal compianto grande paesaggista Emilio Sereni. (il Resto del Carlino)

Siglato tra Corrado Rossi, Direttore dell'Accademia Internazionale Cucina Mediterranea" di Spilinga e Antonio Leonardo Montuoro, Presidente dell'Accademia “Internazionale della Dieta Mediterranea" di Nicotera un protocollo d'intesa con lo scopo di valorizzare della Dieta Mediterranea attraverso seminari, workshop e incontri. (Corriere di Lamezia)