Ecatombe per gli incendi in Cile: serve il DNA per identificare le vittime | FOTO

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Continua a salire tragicamente il numero delle vittime degli incendi che stanno devastando il Cile centrale, in particolare la regione di Valparaiso. La direttrice del Servizio medico legale (Sml), Marisol Prado, dichiara che il bilancio è aumentato a 122 vittime, sottolineando che il bilancio è ancora provvisorio e le difficoltà che affrontano i forensi nell’identificazione dei corpi. “Attualmente la cifra che abbiamo è di 122 vittime, delle quali solo 32 sono state identificate attraverso 40 autopsie realizzate“, ha affermato Prado. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bilancio delle vittime degli incendi che hanno colpito il Cile negli ultimi giorni è salito a 123, con centinaia di persone ancora disperse, secondo le autorità cilene. Le fiamme hanno devastato la periferia orientale della città di Viña del Mar da venerdì scorso, causando gravi danni anche a Quilpé e Villa Alemana, due altre città nella regione di Valparaíso. (MeteoWeb)

I sopravvissuti affermano anche che in molti non hanno voluto abbandonare le loro case per timore di furti e altri accusano le autorità di aver lanciato l'allarme quando ormai era troppo tardi. (Corriere del Ticino)

E’ sempre più drammatico il bilancio degli incendi che ha colpito negli ultimi giorni il Cile. Stando a quanto diffuso dalle autorità cilene il numero di vittime è salito a 112. Questa catastrofe ha causato una devastazione su vasta scala, con migliaia di abitazioni danneggiate o distrutte e un gran numero di persone rimaste senza tetto. (Meteo Italia)

Cile devastato dagli incendi, almeno 112 le vittime (Il Mattino di Padova)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Cronaca meteo. Incendi devastanti in Cile, oltre 100 morti e altrettanti dispersi. E' lutto nazionale - Video Incendi in Cile in un'immagine di archivio (3bmeteo)