Jasmine Paolini, chi è la tennista italiana protagonista a Wimbledon: età, carriera, altezza, vita privata, passioni

Jasmine Paolini è una delle tenniste italiane più promettenti e talentuose dell'attuale panorama sportivo, forse quella in cui sono riposte le maggiori speranze da parte del tennis femminile italiano. A Dubai, lo scorso febbraio, è diventata la terza italiana di sempre ad aggiudicarsi un Wta 1000 dopo Flavia Pennetta, alla quale si ispira, e Camila Giorgi (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Prima, però, dovrà superare la croata Donna Vekic nella semifinale del Slam londinese. Jasmine Paolini vuole continuare a sognare e punta a staccare il pass per la finale di Wimbledon. (ilmattino.it)

È un anno magico per il tennis italiano e per Jasmine Paolini. La tennista toscana, dopo aver raggiunto la finale del Roland Garros, si qualifica per l’atto finale anche del torneo slam londinese, il tennis per eccellenza: Wimbledon (varesenews.it)

La tennista azzurra è giunta alla semifinale di Wimbledon dopo aver sconfitto la spagnola Sorribes Tormo (7-5 6-3) nel primo turno, la belga Minnen (7-6 6-2) nel secondo, la canadese Andreescu (7-6 6-1) nel terzo, l'americana Keys (per ritiro nel terzo set) negli ottavi e la spagnola Navarro (6-2 6-1) nei quarti. (La Gazzetta dello Sport)

Paolini-Vekic LIVE a Wimbledon: la semifinale in diretta

Prima, però, dovrà superare la croata Donna Vekic nella semifinale del Slam londinese. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Jasmine Paolini (@jasmine_paolini) (ilmattino.it)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima semifinale femminile di Wimbledon tra Jasmine Paolini e la croata Donna Vekic. Quarto confronto diretto tra le due giocatrici, con l’azzurra avanti per 2-1 nei precedenti. (OA Sport)

La tennista italiana ha vinto in tre set contro la croata Donna Vekic(2-6, 6-4, 7-6) rimontando quando sembrava spacciata e dimostrando di essere una fuoriclasse autentica. Un'impresa memorabile che conferma il momento straordinario del nostro tennis. (Secolo d'Italia)