Dalla parte degli ultimi, dei poveri, e non da quella dei vincenti. Papa Francesco indica una prospettiva precisa a Caritas Italiana - FarodiRoma

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Farodiroma SALUTE

L’invito del Papa è in definitiva a seguire la via del Vangelo che indica che Gesù “è presente in ogni povero”.

Quando il nostro cuore guardando i poveri non si inquieta, “qualcosa non funziona”.

“È questo – conclude Francesco – lo stile descritto da San Paolo, quando dice che la carità ‘tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta’

Francesco sottolinea che “lo stile di Dio è lo stile della prossimità, della compassione e della tenerezza”. (Farodiroma)

Su altri giornali

“Siete parte viva della Chiesa, siete ‘la nostra Caritas’, come amava dire San Paolo VI, il Papa che l’ha voluta e impostata. Arrivano dall’Italia intera, in rappresentanza delle 218 Caritas diocesane e di Caritas Italiana. (9 colonne)

Sabato 26, invece, l’Udienza con il Santo Padre preceduta da un momento di fraternità e di riflessioni condivise con focus sul percorso biennale realizzato verso il 50° di Caritas Italiana Sabato 26 giugno, al mattino, hanno assistito nell’Aula Paolo VI all’udienza con il Santo Padre che ha voluto incontrare Direttori e volontari delle équipe diocesane da tutto il Paese. (Cuneodice.it)

Questa mattina (sabato 26 giugno) hanno assistito nell’Aula Paolo VI all’udienza con il Santo Padre che ha voluto incontrare direttori e volontari delle équipe diocesane da tutto il Paese. Oggi, sabato 26, invece, l’Udienza con il Santo Padre preceduta da un momento di fraternità e di riflessioni condivise con focus sul percorso biennale realizzato verso il 50° di Caritas Italiana (Cuneocronaca.it)

In un libro intervista per il 25° della Caritas monsignor Nervo raccontò i primi faticosi anni, le resistenze incontrate. Monsignor Nervo, disse l’arcivescovo-vescovo di Padova, Antonio Mattiazzo, celebrandone le esequie, «ci ha dato una splendida testimonianza (Vatican News)

La via del Vangelo – ha aggiunto papa Francesco - ci indica che Gesù è presente in ogni povero. È bello – ha proseguito papa Bergoglio - allargare i sentieri della carità, sempre tenendo fisso lo sguardo sugli ultimi di ogni tempo. (Avvenire)

La seconda via è quella del Vangelo, ossia “lo stile dell’amore umile, concreto ma non appariscente, che si propone ma non si impone. Papa Francesco ha poi esplicitato “le tre strade su cui proseguire il percorso”. (Servizio Informazione Religiosa)