Bianca Balti, ritratto di una antidiva. E la sua lotta al cancro

Bianca Balti, ritratto di una antidiva. E la sua lotta al cancro Bianca Balti, 40 anni - Crediti Instagram Non c'è un modo giusto di reagire al cancro, quindi questo editoriale non vuole essere la facile retorica sul sorriso con cui Bianca Balti ha reagito alla malattia. Né sulla delicatezza di quella frase, postata su Instagram, in cui si dice positiva di fronte alla consapevolezza che "finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza. Ha fatto il giro del mondo l’annuncio della super top model di origini lodigiane, Bianca Balti, che pochi giorni fa ha rivelato attraverso il suo profilo social di avere scoperto un tumore alle ovaie. (IL GIORNO)

ROMA – “Domenica scorsa mi sono recata al pronto soccorso per scoprire che il mio dolore al basso ventre era un cancro ovarico al terzo stadio. E’ stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza. (Dire)

Come molti, seguo Bianca Balti sui social network e ho avuto un tuffo al cuore quando, domenica 15 settembre, ho visto la sua foto e letto le sue parole da un letto di ospedale a Los Angeles. La top model si è sottoposta a un intervento chirurgico perché, dopo essere andata al Pronto Soccorso per dolori addominali, aveva scoperto di avere un cancro alle ovaie di stadio III: il più grave e pericoloso dei tumori ginecologici, con metastasi in altri organi. (Grazia)

Quello per un figlio, poi, può far compiere cose meravigliose. L’amore può tutto. (AMICA - La rivista moda donna)

Bianca Balti ha dato alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Presto inizierà la chemioterapia. La modella è stata operata per un cancro ovarico. Sui social ha continuato a mostrarsi sorridente ed energica. (Fanpage.it)

Bianca Balti ha raccontato pubblicamente (e sempre con il sorriso) sul suo profilo Instagram di aver iniziato un percorso per sconfiggere un tumore alle ovaie al terzo stadio, scoperto dopo alcuni accertamenti legati a un persistente dolore addominale. (leggo.it)